giovedì 31 gennaio 2013

Review: Lip Love lipgloss-trattamento della Urban Decay

Ho acquistato questo lucidalabbra in saldo da Sephora a Orio al Serio. Costava 10 euro invece di 18.50. Ho preso il colore Stung, un prugna scuro. Viene definito "Honey Infused Lip Therapy", è un lucidalabbra nutriente arricchito con vitamina C e oli naturali. Dovrebbe idratare e favorire il ricambio cellulare. NB sul sito della Urban Decay costa di base 12 $ e questo colore in particolare è scontato a 4 $, se solo spedissero in Italia...


Riporto l'INCI: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrogenated Styrene / Isoprene Copolimero, Prunus Armeniaca(Apricot) Kernel Oil, Panicum miliaceum (Millet) olio di semi, Helianthus annuus (girasole) olio di semi, Ricinus Communis (Castor) olio di semi, estratto di miele , Sapore (Aroma), ascorbato Tetrahexyldecyl, saccarina di sodio, idrogenato poliisobutene, Poliestere-3. Può contenere: CI 77891 (biossido di titanio), CI 77410/CI 77492/CI 77499 (ossidi di ferro), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 45410 (Red 28), CI 17200 (Red 33 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Il colore sembra scurissimo visto così, in realtà su è delicatissimo, lascia solo un velo di colore berry. Se lo applicate sentirete subito che non è appiccicoso come i soliti lucidalabbra, è molto leggero, si stende facilmente ed è abbastanza fluido. La leggerezza è un pro anche in termini di tatto, pur sentendolo sulle labbra non è appiccicoso o pesante, sembra un burrocacao. 
Un particolare mi ha disorientato: ha un sapore squisito di miele, è un bel problema! Rischio sempre di mangiarmelo via. Anche il profumo è ottimo e dolce, ma delicato. La durata è accettabile se si considera che è un gloss, anche quando l'impressione è di non avere su più niente, dopo un paio d'ore, in realtà c'è ancora un po'di lucido. Tra l'altro ritengo che non sbavi, io ho le labbra medio-sottili, applico questo gloss senza matita magari di fretta prima di uscire e non si sposta per niente. Tecnicamente sparisce perché me lo mangio. È piccolo, solo 10 ml, molto comodo per la borsa.


Scusate per la foto scurissima, ma vi ricordo che vivo nella pianura padana, è il massimo della luce naturale che posso avere in questi giorni, però il colore del gloss è effettivamente così, non è falsato dall'immagine. 
Per quanto riguarda l'idratazione fa quel che promette, le labbra le sento morbide e ben nutrite, e se per caso un giorno le ho secche per il freddo o il raffreddore, posso tranquillamente mettere questo lucido senza che faccia uno schifoso effetto screpolato come tanti rossetti e soprattutto senza che peggiori la situazione, anzi aiuta.

RIASSUMENDO
Questo lucidalabbra è sicuramente consigliato... se acquistato a un prezzo decente! Sebbene sia un ottimo prodotto io personalmente credo che i 18,50 euro che chiedono da Sephora siano un po' tantini, se non fosse stato in saldo dubito l'avrei comprato. I pro sono tantissimi, tranne forse la durata e l'intensità del colore. Se cercate intensità e colore date un occhio ai lucidalabbra della Bare Minerals di cui ho già parlato qui, se invece cercate idratazione puntate a questo della Urban Decay.

Avete mai provato questa linea di lucidalabbra Lip Love?
XOXO
G.

3 commenti:

  1. Mi rendo conto solo ora che non ho mai preso un rossetto UD. Urge riparo...:D

    noooo..i captcha nooooo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaah non sapevo di avere i captcha! Sì devi provarli che mi sono affezionata ad aprire blogger e vedere il tuo sorriso con mille colori diversi :D

      Elimina
  2. Che bel colore!!
    Nuova follower!!
    Se ti va passa da me!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    Giada

    RispondiElimina