mercoledì 9 gennaio 2013

Review - Neal's Yard Remedies Emulsione Idratante ai Fiori d'Arancio

Il nome completo è Nourishing Orange Flower Daily Moisture, ho parlato del suo acquisto qui quando mi è arrivato da feelunique. Proprio adesso stanno facendo dei saldi sul sito ufficiale del brand, questo non rientra tra i prodotti ribassati ma ci sono tante altre tentazioni (i saldi sono la mia rovina). Il mio timore iniziale era che fosse troppo grasso per me, visto che era consigliato per le pelli secche e sensibili. 

LA CREMA
Come potete vedere la confezione è dotata di un comodo erogatore a pressione, è una cosa molto igienica ed è comodo da usare, con uno spruzzo esce la quantità giusta per una applicazione. Certo già mi immagino quando mi mancheranno 20 ml di crema che non tirerà su niente dovrò aprire il barattolo e tenerlo capovolto per farne uscire un po', in ogni caso adesso è una cosa grandiosa e la mattina è a prova di sonnambulo. Il barattolo è di vetro molto spesso ed ha un aspetto decisamente retrò che personalmente adoro. Stranamente non le ho ancora fatto fare nessun volo dal lavandino, però l'ho già messa in valigia un paio di volte e non ci sono stati danni. 
La consigliano per le pelli sensibili, è clinicamente testata (non sugli animali), ha il 95% di ingredienti biologici ed è ricca di oli idratanti e antiossidanti.


Riporto gli ingredienti visto che si tratta di un prodotto naturale: 
Aqua (Water), Prunus armeniaca (Albicocca) olio di nocciolo + *, Helianthus annuus (girasole) olio di semi *, Centella asiatica (Centella asiatica) estratto *, alcool cetilico, Cetearyl glucoside, Aloe barbadensis (Aloe vera) succo di foglie in polvere *, Citrus nobilis (Mandarino), olio di scorza di espresso *, Punica granatum (melograno) olio di semi *, Citrus aurantium (Neroli) olio * fiore, Cananga odorata (ylang ylang) olio * fiore, Avena sativa (Avena) estratto * kernel, ialuronato di sodio, tocoferolo, alcool denaturato. *, Cetearyl olivate, sorbitano olivate, gomma xantano, alcool benzilico,benzoato di benzile, salicilato di benzile, Citral, Citronellol, eugenolo, Farnesolo, Geraniol, isoeugenolo, Limonene, Linalool .

* Biologica prodotta ingrediente. + ingredienti a base di noci e frutta secca. componente naturale di oli essenziali elencati.  Realizzato con il 95% di ingredienti biologici. Prodotto vegan.


IDRATAZIONE BREVE DURATA VS LUNGA DURATA
Applicando questa emulsione si sente subito che è leggerissima, non appiccicosa e non grassa, si assorbe in un lampo e da una sensazione di freschezza sublime. Ha un odore di fiori d'arancio decisamente forte, ma questo può piacere o non piacere, sicuramente dopo pochi minuti l'odore svanisce. La sensazione di idratazione però dopo un po' svanisce e si sente la pelle tirare leggermente, a volte mi capita, se dopo la prima applicazione non mi sono ancora truccata, di applicarla una seconda volta prima del trucco. Questo aspetto negativo però è ampiamente compensato dal miglioramento graduale che ho riscontato con l'uso. Chiariamoci, non parlo di miracoli, però sento la mia pelle più fresca, la grana più affinata e la carnagione più luminosa. Ok qualcuno dirà che a 27 anni basta bere tanta acqua per ottenere questi risultati, però io non la ritengo una cosa così scontata. La sensazione che mi ha lasciato è veramente piacevole. 

EFFETTO SUI BRUFOLI
Niente novità, non ha né peggiorato né migliorato la situazione, quel che era grasso è rimasto grasso, quel che era secco è migliorato. Sottolineo però che io uso questa sera solo la mattina, mentre la sera uso una crema specifica per l'acne di cui ho già parlato qui. Durante la giornata la pelle non si lucida per niente, è una crema davvero leggera.

TANTO PRODOTTO
Per quanto riguarda la quantità è 100 ml, il doppio delle solite confezioni di creme, e questo fa riflettere che il prezzo di quasi 30 euro non è poi così eccessivo. Mi è arrivata a inizio novembre e non sono ancora a metà, sono passati due mesi e ho fatto fuori quasi 50 ml (la confezione è da 100ml, il doppio delle solite confezioni di creme idratanti), detto così sembra che ne serva un sacco, la verità è che ogni volta che il mio ragazzo viene a casa mia me ne ruba un po'.

RIASSUMENDO
Un prodotto che mi sta piacendo un sacco e gli occasionali furti da parte del mio ragazzo dimostrano che non piace solo a me. Sono soddisfatta perché il mio scopo quando l'ho comprata era proprio cercare un prodotto abbastanza naturale che desse risultati a lungo termine, non che desse semplicemente la sensazione di idratare per via di qualche silicone o chissà che altro. Era il primo prodotto che compravo di questa marca ma sono proprio curiosa di provarne altri.

Avete mai provato cosmetici della Neal's Yard Remedies? 
XOXO
G.

Nessun commento:

Posta un commento