mercoledì 13 marzo 2013

Review: Shampoo e Balsamo TIGI Bed Head Styleshots Hi-Def Curls

Nell'attesa che arrivi il mio pacco da lookfantastic.com con dentro i miei nuovi shampoo e balsamo ne approfitto per scrivere la review su quelli appena finiti. 

LE PREMESSE
Non mi capita spesso di cambiare shampoo perché tendo a prendere confezioni molto grandi, uno tra tutti proprio questo TIGI Bed Head per capelli ricci. Esiste ovviamente anche la confezione normale da 200 e 250 ml, ma ho sempre acquistato le confezioni da 750 ml che vendute in coppia shampoo-balsamo convengono un sacco. Un esempio? Solo lo shampoo costa sugli 11-13 euro nella versione 250 ml, io su lookfantastic l'ho pagato 28,80 euro la coppia da 750 ml (adesso sullo stesso sito la coppia costa 55 euro, ma già feelunique ha prezzi più bassi). Che io sappia in Italia i rivenditori sono certi parrucchieri, ma di solito li compro su lookfantastic, feelunique o beautybay, in base a chi ha la confezione maxi della linea che cerco, chi fa il prezzo migliore ed eventuali buoni sconto in mio possesso. Ricordo che da tutti e tre i siti le spedizioni sono gratuite. La cosa bella è che mi sono durati quasi 11 mesi perché li ho ordinati ad aprile 2012 e non mi ricordo esattamente quando sono arrivati, ma io li ho finiti una settimana fa. 

LO SHAMPOO
Questo shampoo è senza solfati (maggiori informazioni sui solfati qui). Non è certo uno shampoo bio, però sicuramente più delicato e meno schiumogeno dei soliti shampoo. L'erogatore è comodissimo, ha uno stantuffo che si schiaccia come quello del sapone liquido e lascia una giusta dose di prodotto. 
Con il fatto che è poco schiumogeno è difficile usarlo se non si è abituati, bisogna diluirlo con un po' di acqua nella mano o comunque avere i capelli molto ben bagnati. Io di solito preferisco fare due lavaggi.
Delicato è delicato, e la prova è non solo la salute e la lucentezza dei miei capelli dopo quasi un anno che lo uso, ma il fatto che l'altro giorno, avendolo finito e non avendo ancora ricevuto il mio nuovo, ho rubato lo shampoo al mio ragazzo, un normale shampoo da supermercato, e ancora ora mi sto grattando la testa per quanto mi ha seccato la cute. Oggi ruberò lo shampoo a mio nipote di 3 anni che è sicuramente meglio.
Da quando ho iniziato a usare in generale shampoo senza solfati, più di 3 anni fa credo, i miei capelli incasinati sono diventati sempre più leggeri e disciplinati, e quello che prima (asciugato al vento) era un crespo dritto decisamente inguardabile è diventato sempre di più un liscio con le punte leggermente boccolose. 
Il crespo, non mi stancherò mai di sottolinearlo, è sparito con la crema lisciospaghetto di Diego dalla Palma, che trovate recensita qui, ma le punte mosse sono arrivate con gli shampoo delicati, per quello avevo deciso di comprare uno shampoo per capelli ricci per provare ad assecondarle. Vi prego non pensate leggendo queste parole che io sia deficiente, perché probabilmente è così, però ha funzionato. Non so se è la continua cura delicata dei capelli che li ha fatti diventare sempre più sani e di conseguenza sempre più leggeri e mossi o se sono effettivamente stati questo shampoo e balsamo, però adesso io so che se lascio asciugare i capelli da soli ho una piega invidiabile. In compenso consolatevi, non so ancora farmi la piega col phon quindi se li voglio liscissimi li devo stirare,e col fatto che tengono qualsiasi piega tengono anche quella del cuscino purtroppo.




IL BALSAMO
Il balsamo è buono, stesso erogatore dello shampoo, districa bene, non appesantisce e ha un delizioso profumo, idrata ma certo non al punto da togliermi la necessità di fare un impacco o una maschera una volta alla settimana. Vale la pena? Sì, intanto perché economicamente conviene prendere la coppia shampoo e balsamo, e poi perché quell'erogatore è fantastico, nella doccia è di una comodità pazzesca.

RIASSUMENDO
Prodotti promossi! L'unica pecca? Due boccioni da 750 ml non si portano certo in valigia, per aggirare questo problema nei viaggi riempio sempre dei barattolini di quelli  per l'imbarco di liquidi in aereo, perché se no davvero non è fattibile trasportarli. 

Questi non sono i primi della TIGI che uso, vi riporto le diverse linee Bed Head che ho usato: 
-Some like it Hot, per l'estate, dovrebbe contribuire a proteggere i capelli dal sole. Profumo fruttato-agrumato.
-Stile Shots Extreme Straight, il fratello per capelli lisci di quello appena recensito. Profumo agrumato.
-Superstar, per volumizzare. Profumo fragoloso squisito.
Non faccio una review per questi perché se dicessi di ricordarmi i benefici di ognuno mentirei.

Adesso attendo con ansia quelli nuovi, che questa volta sono della Weleda, completamente bio. Voi avete mai usato i prodotti Tigi Bed Head? Come vi trovate?
xoxo,
G.

6 commenti:

  1. Ciaoooooooooo....ti ringrazio per aver visitato il mio blog. La mia pagina fb è http://www.facebook.com/pages/W-il-Makeup86/223894504415630 . UN bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto! Ho messo il like come supersuperficial! ;) a presto

      Elimina
  2. Ti ho scoperta per caro..
    ti seguo volentieri ;)

    cassandramakeupartist.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Anche io volevo provare questi prodotti...provai solo una crema anni fa a NY, ma tornata in Italia mi è stato difficile trovare il brand...vedrò sui siti che hai linkato e appena le mie finanze si saranno riprese farò shopping!! ^__^ Grazie per essere passata da me..ti seguo molto volentieri!

    RispondiElimina
  4. Conosco entrambi i prodotti e sono fantastici, purtroppo non riesco più a trovarli😔😔

    RispondiElimina