mercoledì 6 marzo 2013

Acquisti da Rimedialternativi.it - Bava di lumaca parte I

Scrivo questo post per aggiungere un altro sito a quelli affidabili, non significa che quelli che non sono in questa sezione non siano affidabili ma dato che io stessa spesso cerco opinioni sui negozi online prima di comprare mi sembra giusto lasciare la mia opinione quando li provo personalmente. In questo caso parliamo del sito Rimedi Alternativi, dove ho acquistato la crema alla bava di lumaca Epoke.

 LE PREMESSE
Prima di dire "beh che schifo la bava di lumaca" pensate che ogni volta che usate un cosmetico con dentro il colorante E120/CI 75470/carmine/carmino (ma anche qualche alimento) state indossando/mangiando il derivato di un insetto, infatti quel colorante rosso viene fatto con il corpo essiccato della cocciniglia del carminio. Pensate anche che ogni volta che usate un cosmetico con scritto nell'inci paraffina/paraffinum liquidum/petrolatum,  state usando un derivato del petrolio, ma non voglio entrare nel merito di queste cose, troverete informazioni sul web sicuramente più dettagliate di gente che ne sa molto più di me.La bava di lumaca viene estratta senza nuocere alle lumache che vengono semplicemente fatte camminare, detto questo ero comunque combattuta perché le lumache le potremmo comunque lasciare in pace, ma la curiosità nutrita dall'ossessione di riuscire finalmente ad avere una pelle perfetta ha vinto e l'ho comprata (sono una persona profondamente disturbata dalla personalità multipla).Ho deciso di provare la crema alla bava di lumaca per prevenire le rughe e far sparire qualche schifezzina della mia pelle mista, ma verificheremo. Entrerò nei dettagli delle proprietà della bava di lumaca (che sono davvero tante sulla carta) nel momento in cui farò la review, così potrò anche dirvi se le ho riscontrate.Nel frattempo specifico che ho scelto questa marca dal packaging per niente accattivante dopo aver fatto una breve ricerca. La crema a base di bava di lumaca più nota è probabilmente l'Elicina, reperibile in farmacia al prezzo consigliato di 42 euro. L'Elicina contiene l'80% di bava di lumaca (Helix Aspersa Muller), però contiene anche paraffinum liquidum (trovate l'inci completo e commentato qui). La crema Epoke invece contiene ben il 90% di Helix Aspersa Muller.



IL SITO
Parliamo del sito che è il motivo principale per cui scrivo questo post. Ho scelto Rimedi Alternativi perché l'ho trovata solo lì e su Ebay. Vende anche prodotti di altre marche, tra cui Guam, Planter's e diversi integratori, insomma un po'di cose varie. Il sito ha anche un'altra marca di crema a base di bava di lumaca, ma la Epoke resta sempre quella più concentrata. Rimedi Alternativi offre tra l'altro la crema a 31.92 euro invece di 39,90 e nella combo 2 confezioni a 55,86 invece di 79,80. Io ho comprato la combinazione da due coinvolgendo una mia amica, che ha preso anche altro, in questo modo abbiamo raggiunto i 70 euro di ordine che permettevano di avere la spedizione gratuita con Bartolini (se no costava 6,50 euro se non sbaglio).Opzioni di pagamento: -Postepay, che si può usare con una qualsiasi carta di credito anche senza avere il conto postepay-Ricarica alla loro poste pay-Bonifico Bancario-Contrassegno, per la gioia di molti, con una maggiorazione di 3,50 euroIo ho scelto la prima opzione.

I TEMPI
Tutti i commenti che ho letto in internet parlavano di spedizioni rapidissime, io ho effettuato l'ordine giovedì 28 febbraio e non avendo ricevuto mail con conferma di spedizione il 4 marzo ho chiesto una conferma. Mi hanno risposto in qualcosa come 5 secondi, mi hanno confermato che siccome con il corriere c'erano stati dei ritardi hanno preferito aspettare a far partire altri ordini, infatti il giorno dopo mi è arrivata la conferma di spedizione e il mio ordine è arrivato oggi. 
Ricapitolando: giovedì pomeriggio ordinato, martedì pomeriggio spedito, mercoledì pomeriggio ricevuto. Considerando che c'erano di mezzo dei contrattempi e il weekend direi che i tempi sono stati ottimi e mi dichiaro soddisfatta. Vi faccio notare che i commenti che ho letto in giro dicevano che avevano ricevuto il pacco entro le 48 ore, quindi i miei tempi sono quelli della configurazione peggiore, nonostante sia un'ottima tempistica voi potreste ricevere il pacco anche prima.

IL PACCO
Quando l'ho aperto il contenuto era in perfetto stato, avvolto nella pellicola coi pallini da scoppiare (so che in teoria ha un nome) c'era anche un campioncino di una crema Planter's. La crema Epoke era in una scatola di cartone incelophanata perfettamente sigillata, all'interno il barattolino da 50 grammi di crema.

RIASSUMENDO
Cortesi, veloci e affidabili. Non appena avrò provato la crema sufficientemente a lungo da essermi fatta un'opinione farò la review di questo curioso prodotto. 
Mai comprato da questo sito?
XOXO,
G.

4 commenti:

  1. Dai, sono curiosa! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!
    Mi sono appena uniti ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare?
    Ne sarei felice! Ti aspetto qui http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Cafoni e maleducati! Se potete rivolgetevi ad altri. Firmerei se anche l'operatore telefonico del numero verde avesse avuto la decenza di presentarsi. In giro c'è di molto meglio, anche come prezzi di spedizione !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi spiace! Cos'è successo?
      Io come ho scritto mi ero trovata bene, ma non mi sono limitata a fare l'ordine, non ho mai parlato con nessuno

      Elimina
    2. Come al solito... critiche da persone che si firmano anonimo...

      Elimina