lunedì 4 marzo 2013

Review: Yes to Carrots Color Lip Balm

Questo balsamo colorato per le labbra è in vendita da Sephora e costa 6 euro
L'ho preso perché cercavo un velo di colore che fosse molto idratante e che si potesse applicare senza specchio come un normale burro cacao, ovvero che non richiedesse precisione. Il colore che ho scelto è il "rosy bloom", un rosa molto molto delicato, avrei preso il "soft plum" che era un po'più scuro ma i sigilli erano tutti rotti (anche se probabilmente non erano stati usati) così mi sono dirottata su questo. Oltre a il rosa e il violetto esiste anche un pesca "peachy keen".


Il prodotto è molto molto denso, cremoso, infatti è ricco di oli e burri. Gli ingredienti sono naturali per il 99% quindi riporto l'inci:
Ricinus Communis (castor) seed oil, Cera Alba (beeswax), Ethyl Palmate, Heliantus Annuus (sunflower) seed oil, Simmondsia Chinensis (jojoba) seed oil, Olea Europea (olive) fruit oil, Sorbitan Tristearate, Theobroma Cacao (Cocoa) seed butter, Behenyl Behenate, Euphorbia Cerifera Cera, Copernicia Cerifera Cera, Tocopherol, Ammonium Glycyrrhizate, CI 77491 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract. 


A quanto ne so non è un prodotto certificato bio ma gli ingredienti non sono affatto male.
Le performance: l'idratazione è buona, è arricchito con vitamina E, il colore è davvero leggero quindi può essere messo senza precisione, ovvero senza specchio, proprio come volevo. Ecco lo swatch con la luce naturale, foto non modificata (quando vedete foto palesemente e malamente modificate è perché cerco di rendere l'area dello swatch del colore più simile possibile alla realtà).



La durata è quella di un normale burrocacao, ovvero lo senti bello idratante sulle labbra ma come mangi sparisce, non lo ritengo un problema proprio perché posso riapplicarlo in un attimo. La mia amica si è presa il "soft plum" e dice che dopo un po' il colore si infila nelle pieghe delle labbra. Io non ho riscontrato questo problema, potrebbe essere perché il mio colore è più chiaro o perché visto che mangio con una frequenza allucinante non faccio in tempo ad arrivare a quel punto in cui si infila nelle pieghe.
Il prodotto per quanto mi riguarda è  promosso, anche se magari con il freddo possono essere utili dei burrocacao ancora più idratanti. Voi che ne pensate, usate i burrocacao colorati? Qual'è il vostro preferito?
XOXO,
G.

2 commenti:

  1. mi piacerebbe provarlo!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina