mercoledì 27 marzo 2013

Review - Crema Mani Bio Bio Baby all'Uva

Scusate se sono sparita per un po', purtroppo ho poco tempo ultimamente quindi approfitto di questi 10 minuti per fare una review rapida. 
Qualcuno di voi forse si ricorderà che in questo post sul mio ultimo ordine da Mondevert.it  mostravo anche una crema per le mani Bio Bio Baby all'uva, che ho avuto tempo di provare per bene e mi appresto a recensire. 

Le creme per le mani Bio Bio Baby sono di origine naturale, esistono in numerosissimi profumi decisamente sfiziosi, costano poco e sono piccole e quindi perfette da portare sempre dietro. Il prezzo su mondevert.it è  di 2.20 euro per 40 ml, i profumi disponibili sono mango, miele, pompelmo, lavanda, the verde, fragola, pesca, rosa, vaniglia, arancio e uva, io personalmente non vedo l'ora di provarle tutte. Diciamo quasi tutte. 


Questo è l'inci della crema all'uva: aqua (water), cetearyl alcohol, cetyl palmitate, caprylic/capric triglyceride, decyl oleate, butyrospermum parkii butter (shea butter), glyceryl oleate, olivoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, glyceryl stearate, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, persea gratissima (avocado) oil, parfum (fragrance), phenoxyethanol, potassium hydroxide, lactic acid, benzoic acid, dehydroacetic acid, rosa canina (fruit) extract*, vitis vinifera (grape) leaf extract.
* da agricoltura biologica

Ora, non sono una che si intende molto di inci, ma basta confrontarli con un biodizionario per vedere una sfilza di doppi bollini verdi (escludendo qualche conservante).



Io ho scelto questa fragranza perché adoro l'odore dolciastro che hanno di solito i prodotti all'uva, ma in realtà in questo è delicatissimo, si sente appena messa la crema e poi rimane leggero sulle mani. Sottolineo che ho letto dei commenti di gente che definiva l'odore troppo forte ma non lo è proprio per niente, per come è delicata la mia crema non la ritengo nemmeno una cosa soggettiva, è obbiettivamente un profumo leggero. 

L'idratazione è buona e dura anche abbastanza a lungo, ma c'è di meglio, anche se considerando la velocità con cui si asciuga direi che è ottima. Eh sì, si asciuga decisamente in fretta, in meno di un minuto, infatti anche la texture è molto leggera e si stende facilmente quindi basta poco prodotto. 
La rapidità dell'asciugatura e la taglia (il tubetto è lungo 12 cm) lo rendono un prodotto perfetto per la borsetta come ho già detto, e da questo punto di vista vince una crema leggera a idratazione media come questa rispetto a una appiccicaticcia che, diciamo la verità, non si ha mai voglia di applicare quando si è in giro sapendo che ci metterà una vita ad asciugarsi e diventa quindi un po' inutile da portarsi dietro.

Prodotto quindi promossissimo, Gli ingredienti sono belli a mio modesto parere, il prezzo pure, le fragranze sembrano tutte deliziose e credo sia un must have per le nostre borse straripanti alla Mary Poppins.

Avete mai provato una delle profumatissime creme per le mani Bio Bio Baby? Quale profumazione vi ispira di più? Io penso che il mio prossimo acquisto sarà quella al mango!
Se volete confrontare questa crema per le mani con altre vi rimando a questo post.
XOXO,
G.

5 commenti:

  1. Interessante questa crema!:)

    http://myshinebeautycase.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto il tuo blog tramite il passa-blog e mi sembra davvero tanto tanto carino!!! E questa crema...mi stuzzica un sacco!
    Ti seguo su bloglovin' :)

    RispondiElimina
  3. questa cremina mi interessa un sacco! il prezzo poi è super economico!:)
    Se ti va passa a trovarmi
    http://pinkpearlmakeup.blogspot.it/2013/04/tag-i-piu-spesso.html
    Io ti seguo!:)

    RispondiElimina
  4. ciao mi sono appena iscritta anche io al tuo blog... queste creme non le conosco ma la tua review mi ha incuriosito molto!! :)

    RispondiElimina
  5. Molto interessante il tuo blog mi sono iscritta veramente volentieri, Ciao Imma

    RispondiElimina