sabato 12 gennaio 2013

Review - Really Good Cellulite Oil della Fushi

Questo post è stato scritto per partecipare al contest di Beauty&Kabuki.
Avevo già intenzione di fare questa recensione, ma il contest è stato uno spunto molto interessante perché chiede di aggiungere qualcosa di creativo. Per me è stato uno stimolo a trovare un modo per spiegare come ha funzionato quest'olio anti cellulite senza pubblicare una foto del mio sedere su internet.

Carta e pennello - Il contest delle beauty bloggers

LE PREMESSE
La cellulite è un incubo che conosciamo quasi tutte, una "malattia", come dice la somatoline, che abbiamo particolarmente a cuore, quindi non ci va di essere prese in giro al riguardo. Ovviamente è facile desiderare un prodotto anti cellulite se è pubblicizzato da una modella super gnocca in tv, con luci talmente sparate da cancellarle anche i tratti somatici. A questo proposito mi sembra corretto specificare con delle premesse la mia costituzione, perché chiariamoci: i risultati non saranno mai gli stessi per tutte noi.
In generale sono sempre stata fortunata perché non ho mai avuto la pelle a buccia d'arancia (in compenso ho tante smagliature). Sono alta e abbastanza magra, faccio pilates due volte alla settimana, e mangio molto molto male, lo potrete capire dando un'occhiata a un blog che ho da poco aperto con una mia amica, Junk Food Girls

Ho iniziato a vedere i segni della cellulite sulle mie cosce circa tre anni fa, tenete in considerazione anche questo perché non potete dare per scontato se ce l'avete da sempre di ottenere risultati analoghi. Specifico che con cellulite intendo quella visibile normalmente, non la quella che si vede schiacciando la ciccia, perché quella, a quanto si dice, ce l'abbiamo tutte.
Mi sono seriamente preoccupata quando ho appeso uno specchio in camera (pessima idea), proprio sotto una lampada. Non so se l'avete mai notato, ma questa è la condizione luminosa peggiore possibile, può far sembrare una palla da biliardo un modellino in scala della luna. Ecco com'era la situazione in quel momento, ho scelto di utilizzare l'unità di misura internazionale del panda:

Ho provato con la crema anti cellulite della Cambio Pelle ma non ho ottenuto nessun risultato, la pelle sembrava solo un po' più compatta al tatto. 
Poi ho visto questo olio su internet in uno dei miei deliranti momenti di shopping online.

L'OLIO
Si chiama Really Good Cellulite Oil, la marca è Fushi, un brand inglese che produce cosmetici e integratori naturali e biologici.
Potete trovare quest'olio sul sito ufficiale Fushi (24 euro + spedizione), io l'ho comprato su Feelunique.com (25 euro ma adesso scontato a 22, spedizione gratuita).


Quest'olio arriva in una bottiglia di vetro scuro deliziosa ma abbastanza piccola, 100 ml. Contiene il 98,75% di ingredienti biologici, aspetto che mi ha fatto dire "lo voglio!" più velocemente che davanti allo zucchero filato alle fiere. 

Riporto l'INCI come sempre per i prodotti naturali:
Sesamum Indicum (Organic Sesame Seed Oil), Hydrocotyle Asiatica (Triple infused Organic Gotu Kola Serum), Corylus Avellana (Organic Hazelnut), Coffea arabica (Green Coffee), Simmondsia Chinensis (Organic Jojoba Oil), Triticum Vulgare (Organic Wheatgerm), Citrus paradisi (Grapefruit), Betula lenta (Sweet Birch), Tocopheryl acetate (Vitamin E), *Limonene, *Linalool, *Citral
* Components Of Essential Oils

I principi attivi sono centella asiatica, caffè verde, pompelmo e germe di grano. 


La cosa faticosa è che per le prime due settimane va applicato mattina e sera, ma dopo questo periodo basta un'applicazione al giorno. L'odore è molto forte ma piacevole, quasi balsamico, nel periodo in cui lo applicavo mattina e sera me lo sentivo addosso anche durante la giornata. La consistenza è molto liquida, più liquido di un olio di mandorle per intenderci, ed è per questo che la bottiglia risulta veramente scomoda per dosarlo, bisogna stare molto attente per non versarne troppo. Io probabilmente ne uso un sacco perché una bottiglia mi è durata poco più di un mese, ma lo applico su tutta la coscia, ovviamente con i soliti movimenti rotatori dal basso verso l'alto.

Si assorbe abbastanza in fretta e lascia la pelle idratata e morbidissima, è un rituale davvero piacevole.



I RISULTATI
Ho iniziato a notare i primi benefici del trattamento  dopo le prime 3 settimane, la pelle era più morbida e soda al tatto (parlo di pelle, non di ciccia) e allo specchio ho notato un netto miglioramento, direi un 40% di cellulite visibile in meno, con la luce naturale diffusa addirittura non la vedo quasi più, ecco la rappresentazione in panda:

Sono dei risultati decisamente soddisfacenti. Dubito riuscirò ad andare oltre a questo livello di miglioramento senza cambiare la mia alimentazione, ma sto comunque continuando a usare l'olio Fushi, in parte per mantenere l'effetto che ho raggiunto e in parte perché il suo profumo mi sta creando dipendenza.

Se siete anche voi afflitte da questa piaga antiestetica quali prodotti anti cellulite utilizzate?Qualcuna di voi ha mai provato prodotti della Fushi?
XOXO
G.

17 commenti:

  1. No va beh le immagini sono meravigliose, complimenti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihi che carina grazie! In realtà mi sono un po' improvvisata ma direi che rende l'idea... Ora ho solo 6 panda di cellulite ;)

      Elimina
  2. Ciao :D sono arrivata qui dal post-contest di beauty & kabuki!
    cioè la review è fatta molto bene ma..i disegnini sono meravigliosi!!!!!!!!! XD (ovviamente mi son iscritta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Gentilissima! Ricambio volentieri l'iscrizione ;)

      Elimina
    2. comunque quest'olio mi sembra veramente ottimo...se solo non fossi così pigra da non combattere la cellulite >_>

      Elimina
    3. Più che altro poi entri nel trip "se non lo ricompro peggioro"... se con trucchi e creme mi piace sperimentare, per la cellulite mi sa che rimarrò fedele a questo!

      Elimina
  3. Oddio ma sei bravissima a disegnare!!!
    E direi che mi hai convinta! Purtroppo la cellulite è una brutta bestia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non mi aspettavo di avere tanti consensi per questi disegnini scrausi... a me è piaciuto tanto, ha fatto più di tante altre creme e idrata anche bene, ma certo non è sparita del tutto, chissà se mai scomparirà -_-

      Elimina
  4. Geniale l'unità di misura in panda XD e ovviamente anche i disegni :D

    La condizione di luce pessima che descrivi c'è anche in alcuni camerini di negozi come Stradivarius, non sai la depressione ogni volta che mi provo qualcosa lì dentro D: ho un allevamento di Panda, altro che!

    L'olio mi ricorda un po' quello di Weleda (che utilizzo da un po') ma in realtà vedo che ha degli ingredienti ancora più specifici come il caffè, e il prezzo è solo di poco più alto, quindi sicuramente da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! Capiti a fagiuuolo, ho visto quello alla betulla della Weleda oggi in offerta ed ero tentata di provarlo, come ti sei trovata?
      Comunque ho lasciato nei negozi molti vestiti a causa della luce pro-panda e lo spettacolo spaventoso allo specchio, così imparano a fare delle luci decenti! ;)

      Elimina
  5. Ahaha, la tua review è fantastica XDDD
    Non solo perchè ho voglia di provare quest'olio ma anche per i disegni,son fantastici *__* e così realistici,pure io voglio la buccia d'arancia a forma di panda *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, sarebbe buffissimo averlo nella realtà! Grazie per i complimenti!

      Elimina
  6. complimenti per la recensione,simpaticissima e utilissima insieme!I panda sono meravigliosi XD Io sono pigrissima e mettere un prodotto addirittura 2 volte al giorno...ma dovrò vincere la pigrizia,soprattutto durante l'inverno,la cellulite se ne approfitta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh non è facile, guarda io sono abbastanza determinata ma è stata dura metterlo soprattutto la mattina che sono sempre in ritardo!

      Elimina
  7. Penso che proverò quest'olio principalmente grazie ai panda sul popò. Bhuahauhaua sei geniale, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Grazie! A me è piaciuto un sacco, mi son pentita di non averlo più ricomprato!

      Elimina
  8. ciao, io al momento sono in Kenya, cercavo un prodotto per la cellulite ed ho trovato solo questo, ero in dubbio sul prezzo (qui è decisamente più caro, di circa 15 euro), ma mi sa che dalla disperazione lo compro! le premesse mi sembra ci siano...

    RispondiElimina