lunedì 28 gennaio 2013

Review: Mascara They're Real di Benefit vs Sephora Outrageous Volume

La ricerca del mascara perfetto prosegue. Se non avete ancora letto il post con il raffronto dei mascara che ho usato di recente lo troverete qui. Oggi voglio parlare principalmente del mascara che avete votato nel mio sondaggio, e che ho subito acquistato e provato per voi (che sacrificio).
Il mascara in questione non è certo una novità, ma se ne parla molto nel web, probabilmente anche perché le opinioni in proposito sono contrastanti. Si tratta del mascara They're Real di Benefit. Non ho intenzione di farne una review tanto lunga perché alla fine dal mascara cerco solo una cosa: un effetto esagerato!


Ho comprato il mascara da Sephora, costa 23 euro ma se non ricordo male l'ho comprato con qualche buono sconto di quelli che mandano ogni tanto con la tessera nera. Subito una cosa mi ha un po'bloccato: il secondo ingrediente è la paraffina. Ok cretina io che non ho controllato prima, però la paraffina è un derivato del petrolio, e che sia il primo ingrediente dopo l'acqua mi secca parecchio. Ho comunque deciso di usarlo, sperando che ne valesse la pena. L'applicatore in silicone è comodo e separa le ciglia. Il prodotto è di un bel nero, allunga bene le ciglia, le incurva, non si secca e non fa grumi. Nonostante questo ha deluso le mie aspettative perché separa sì le ciglia, ma solo quelle più grandi, alle quali accorpa quelle più corte. Così facendo fa sparire quelle più piccole e quindi l'effetto è meno ciglia, più spesse e più definite. A qualcuno questo effetto può piacere ma io trovo che tolga un sacco di volume. Il volume è proprio quello che manca a questo mascara e sinceramente penso che le ciglia finte si riconoscano proprio per quanto sono fitte e voluminose quindi, sì, te credo che sono real, se vede. Anche perché non solo il volume non lo da, ma proprio lo toglie, per lo meno a me che ho tante ciglia. Direi che è un vero peccato perché l'effetto allungante è molto buono, credo che per chi ha le ciglia poco folte possa essere più indicato perché le inspessisce e le allunga, ma se avete delle ciglia fitte dovrete dire addio a quelle più corte. Detto così sembra che questo mascara sia una schifezza, no, è un buon mascara, allunga incurva e intensifica, ma non fa quello che dico io. In realtà credo che semplicemente non regga il confronto con altri che ho provato in passato.

Lo spazzolino ricorda un po' quello del mascara Sephora Otraugeous Volume, solo quest'ultimo è un po'più lungo e ha le setole più fitte. Il mascara Sephora volumizza sicuramente di più, anche se dall'altro lato incurva di meno ed è più difficile da lavorare, nel senso che si impiastriccia un po'di più, mentre il Benefit è bello liquido e facile da stendere, buono anche dopo due-tre passate. La differenza di prezzo è circa 4 euro (18,90) ma penso di preferire quello Sephora.


In tutta onestà non mi ha soddisfatto questo mascara Benefit, forse perché ne avevo sentito parlare un sacco, o forse perché ne ho provati di davvero favolosi. Nonostante allunghi e incurvi bene ho trovato molto più drammatico l'effetto di mascara come il Dior Extase e l'YSL Effect Faux Cils, che è vero che costano di più, ma danno sicuramente anche di più. Anche il mascara Sephora pur avendo un effetto più intenso non è alla loro altezza. 
Il mascara Outrageous Volume è disponibile anche in versione campioncino, infatti poco tempo fa avevo visto che era selezionabile come campione gratuito per gli ordini online, quindi se avete un negozio Sephora vicino vi consiglio di armarvi di faccia di merda e andare alla cassa a chiedere se ce l'hanno. Non lo trovo affatto male, soprattutto se si considera che costa quasi la metà dei Dior e YSL da me citati, e se abbinato all'uso di un piegaciglia vince sicuramente sul Benefit.

Qualcuno di voi ha provato uno di questi due mascara e si è fatto un parere diverso?
XOXO
G.

2 commenti:

  1. ma no, ma come la paraffina? -___-
    certo che Benefit ci si impegna particolarmente a fare gli inci schifosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma poi senza ritegno, proprio lì all'inizio... sigh

      Elimina