venerdì 9 novembre 2012

Review - Palette i Divine Ultra Matte V2 Sleek make up


Queste palette stanno spopolando ultimamente, ed è facile capire perché: sono semplici e compatte, contengono tantissimi colori (12) e nonostante siano in vendita da sephora hanno un prezzo decisamente accessibile (9.90€).
In negozio ho trovato solo le Ultra Matte V1 e  V2, ovvero quella Brights e quella Darks, sul sito di Sephora trovate anche quella dei marroni, inoltre ne dovrebbero uscire altre due a breve, in alternativa sul sito sleekmakeup.com ne trovate tante altre. 



Da Sephora queste palette si trovano in genere vicino alle casse e non dispongono di tester quindi ci si può far aprire le confezioni dalle commesse e vedere i colori ma non potendoli provare è un po' difficile capire quando siano pigmentati. Quella dei brights ha dei colori splendidi, ma ho pensato che per me sono troppo vivaci per essere indossati tutti i giorni, visto che non ho 16 anni e non sono Katy Perry... quindi ho preferito comprare quella dei darks, in modo da non sentirmi in colpa per aver comprato altri trucchi di cui obbiettivamente non avevo bisogno. 
Tranquille mi sono già pentita di non averle prese entrambe. 
Una volta a casa ho ovviamente iniziato a pasticciarmi la faccia con tutti e dodici i colori e ho notato che sono davvero molto intensi, con o senza base. Sono molto più brillanti di quanto non appaiano nella palette, ad esclusione del giallo e del pesca, che sono quasi invisibili, e del bianco, che è piacevolmente delicato, prefetto per essere messo sotto l'arco sopraccigliare senza sembrare Boy George. Quindi fingiamo che sia una palette da 10 colori. Come ho già detto i colori sono intensissimi anche senza base (io uso il premier potion nel colore classico) ma il problema è che durano veramente poco. Senza primer la durata è davvero ridicola, in una-due ore non rimane altro che un leggero alone di colore, il fatto che mi ha stupito di più però è che durano poco anche con la base. Durano meno di mezza giornata ed è un vero peccato perché sono colori molto belli e facili da sfumare. Se non altro spariscono nel nulla e non se ne vanno in giro per la palpebra.

RIASSUMENDO
Il rapporto qualità prezzo resta comunque molto buono, per 9,90 euro vi prendete una palette compatta con colori intensi e che sicuramente vale la pena avere.  Se siete tentate di prenderle entrambe... beh pensate che con pochi euro in più vi potreste prendere una palette degli arcobaleni di neve make up, prendereste una sola  palette con i soldi di due e mezza, ma la qualità è decisamente superiore. Se avete bisogno di un trucco che vi accompagni durante la giornata lasciate perdere queste palette sleek, ma se vi piace giocare con i colori  buttatevi. I darks offrono la possibilità di creare bellissimi smokey per una serata, intensi ma non troppo scuri... certo non contate di arrivare alle prime luci dell'alba con il trucco intatto, a meno che non vi portiate la palette in borsetta per i dovuti ritocchi!
Avete provato le palette Sleek?
XOXO

2 commenti:

  1. ancora non mi sono tolta lo sfizio di prenderne una!! devo rimediare mi sa :p

    RispondiElimina
  2. Hai detto la parola giusta: sfizio! Nonostante le brevi performance per una ragazza che ama il makeup è un must have!

    RispondiElimina