venerdì 9 novembre 2012

Review - TIGI Bed Head Foxy Curls Contour Cream

LE PREMESSE
Tempo fa i miei capelli erano una cosa indefinita tra il liscio e il mosso, insopportabilmente crespi e gonfi. Con un po' di pazienza ho iniziato a usare shampoo senza solfati e sono diventati molto più definibili: in base a come li pettino da bagnati possono tranquillamente diventare lisci o con le punte di un mosso decisamente carino. Il problema del crespo l'ho risolto con la crema lisciospagetto di cui ho già parlato qui, però ho voluto cercare una crema dopo shampoo da mettere quando decido di tenere i capelli mossi per valorizzarli. Cosí ho puntato su questo prodotti della TIGI, marca che uso già da un paio di anni per lo shampoo e il balsamo.


LA CREMA
L'ho acquistata su lookfantastic, dove era stata valutata positivamente dalle ragazze che l'avevano provata, costa 15 € ed è arrivata puntuale come sempre. La applico come da istruzioni: una noce di prodotto sulla lunghezza dei capelli per eliminare il crespo e valorizzare il capello mosso (tra l'altro sul sito della TIGI se non ricordo male è consigliata anche per togliere il crespo dai capelli in genale, lisci o ricci che siano). 
Beh, in quanto abituale e soddisfatta consumatrice di prodotti Bed Head sono rimasta sorpresa quando l'ho usata: è una vera schifezza. Se siete alla ricerca di una crema dopo shampoo non buttate i vostri soldi su questa, è davvero pessima. 
Dato che fin dalla prima applicazione l'ho messa su un capello già non piú crespo da un pezzo perché resuscitato dalla lisciospaghetto in teoria per la crema foxy curls sarebbe dovuta essere tutta discesa, invece mi sono ritrovata con dei capelli appesantiti, che il giorno dopo sembravano già sporchi. L'unica cosa valida è l' erogatore che è un comodo dispenser come quello dei saponi liquidi, se non altro distribuisce la quantità giusta di crema per dei capelli lunghi, perché ne basta poca di più per ottenere un immediato effetto gel-rinsecchito/capello-sporco/un-bambino-ha-sputato-la-sua-caramella-nei-miei-capelli
La mia impressione è che non sia altro che un prodotto filmante che forse su un capello crespo può dare subito l'impressione di avere qualche beneficio... eh grazie se mi metto il cellophane sulle gambe ci credo che la mia pelle sembra liscia. Si sente che è filmante già sciacquando le mani dopo averla messa, anche i piccoli residui di crema che restano nel beccuccio dell'erogatore si trasformano in poche ore in una pellicola che sembra proprio plastica. Forse questo aspetto può proteggere la piega dall'umidità, ma sinceramente no ho avuto l'occasione di verificarlo. 
L'ho comunque usata più volte facendo diversi tentativi, più prodotto, meno prodotto, asciugando i capelli, lasciandoli asciugare al vento, sui capelli bagnati,umidi, asciutti.... Ho trovato un equilibrio mettendone poca sui capelli umidi da metà lunghezza fino alle punte, ma la trovo in ogni caso veramente inutile. Sono soldi che vi conviene risparmiare, potete trovare di meglio a molti meno soldi. Un aspetto positivo? Ha un delizioso profumo di fruttini che si sente delicato sui capelli per tutto il giorno. 

Spero che questa recensione possa essere utile a qualcuno. Nessuno di voi ha provato questa crema? Lasciatemi pure i vostro commenti e suggerimenti in merito. 
XOXO

1 commento: