giovedì 15 novembre 2012

Review: Fondotinta Hello Flawless Oxygen Wow di Benefit

LE PREMESSE
Ho provato questo fondotinta prima di comprare il Naked Skin della Urban Decay. Non l'ho acquistato ma ho potuto provarlo almeno una decina di volte perché il campione che mi è stato dato era davvero grande, questo perché la commessa ha insistito molto per farmelo provare mentre io volevo il Naked. 
Costa 36 euro da Sephora, lo trovate anche su Sephora.it. Si può trovare a meno anche su feelunique.com e su lookfantastic.com, che però non consegnano i prodotti Benefit in Italia, non ho ancora capito il motivo.
Di questo prodotto ho letto molte recensioni positive, la mia esperienza invece è stata negativa quindi mi sembra giusto condividerla così chi pensa di acquistarlo può fare le dovute valutazioni.




IL FONDOTINTA
Questo fondotinta è oil-free, che in teoria è la base di chiunque abbia la pelle grassa e non voglia peggiorare la situazione con il trucco. Promette idratazione e ossigenazione, lascia respirare la pelle grazie alla tecnologia "Oxygen Wow" e ha una protezione solare SPF 25 (cioè protegge dagli UVB)  PA+++ (che da quel che ho capito indica che protegge anche dagli UVA).
Il mio colore è il più chiaro (credo si chiami I'm pure 4 sure - Ivoire) , anche se non posso dire che sia proprio il mio colore, perché tende molto al giallo, ma ormai avevo deciso di provarlo. Fortunatamente subito stendendolo ho notato con gioia che il giallo si notava poco, non era un colore eccessivamente scuro, sottolineava un sottotono che io non ho, di solito prendo i fondotinta con sottotono neutro e mi trovo decisamente meglio.
Si stende facilmente quello sì, ma credo che sia perché ci mette tantissimo ad asciugare, la sensazione è quella di avere la pelle appiccicaticcia per diversi minuti e non è piacevole, non è certo un fondotinta che non senti di avere indosso. Ho provato a mettere la mia solita cipria minerale sia dopo che si è asciugato che prima che si asciugasse ma l'effetto è sempre lo stesso. La coprenza è media, quel che basta per coprire le imperfezioni e uniformare l'incarnato senza sembrare un mascherone, copre più del Teint Miracle di Lancome ma per assurdo la pelle sembra più perfetta con il Teint Miracle, oltre che più luminosa e naturale.
Una volta che si è asciugato il tutto l'effetto è comunque bello, anche se non paragonabile a quello del già stracitato Teint Miracle. Purtroppo quell'effetto dura molto poco, la durata della coprenza non è malaccio, ma dopo un paio d'ore il fondotinta inizia di nuovo a fare un effetto lucido, quasi fosse a base d'olio (cosa che non è), toccando la pelle si inizia a sentire umidiccio e pesante e visivamente il colorito sembra spegnersi. Praticamente si mangia la cipria Matte che riesce a tenerlo buono giusto per un po', poi vince lui. Vero è che io non faccio ritocchi al trucco fino alle 2 del pomeriggio, ma ho provato fondotinta che reggevano tutto il giorno, o almeno scomparivano con un po' di dignità, non lasciando questo casino. 
Su 8 ore di giornata lavorativa  con l' Hello Flawless ne passo una con una pelle perfetta, una con una bella pelle e sei con le imperfezioni che iniziano a fare capolino, la faccia lucida e il colorito spento...preferisco andare in giro struccata! 
Insomma, l'Hello Flawless è bocciato.

Viste le tante review positive mi ha stupito quanto mi sono trovata male con questo fondotinta, ho addirittura avanzato metà campioncino, in verità mi sarei voluta fermare già dopo averlo provato la prima volta ma ho voluto dargli qualche altra possibilità. Beh avrei fatto bene a fermarmi. 
Sono portata a pensare che il fatto che la mia sia una pelle mista possa influire sull'effetto che ha avuto su di me, però devo dire che non mi ha fatto venire nessun brufolo, non ha fatto peggiorare la mia pelle, ed è davvero idratante come dice, forse troppo visto come si lucida. Mi sento di sconsigliare questo prodotto a chi ha la pelle grassa, dall'altro lato suggerisco a chi ha la pelle molto secca di provarlo e magari farci sapere come si è trovata. In ogni caso cercate di procurarvi un campioncino prima di provarlo perché come ho potuto constatare non si sa mai come reagisce con la nostra pelle.

Quale fondotinta usate e amate e quale vorreste provare?
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento