martedì 27 novembre 2012

Review - Mama Bee Nourishing Body Oil di Burt's Bees

LE PREMESSE
Burt's Bees è una marca che fa tanti prodotti interessanti, con molti ingredienti naturali. Sono incappata in questo olio cercando una crema molto idratante, magari bio, che avesse anche della vitamina E (Tocopherol) per nutrire in profondità la mia pelle e contrastare allo stesso tempo i radicali liberi. In una delle mie tante ricerche ho trovato questo olio, che sarebbe per nutrire la pelle delle donne in gravidanza e quindi anche per prevenire le smagliature. 
Quello che mi ha colpito, oltre al fatto che gli ingredienti fossero 100% naturali, è che contenesse vitamina E naturale e non la sua forma esterificata come molti prodotti (tocopherol acetate). L'uso del tocopherol acetate nei cosmetici è sicuro, è più stabile del tocopherol ma il potere antiossidante è inferiore. Quindi ho deciso di prenderlo.


L'OLIO
Riporto l'inci, visto che si tratta di un prodotto naturale qualcuno può essere interessato alla composizione: prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, citrus medica limonum (lemon) oil, triticum vulgare (wheat) germ oil, tocopherol, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, citronellal, limonene.
Contiente olio di mandorle dolci, ricco di vitamina D, e olio di limone, che idratano la pelle, mentre la vitamina E aiuta anche come ho già detto a prevenire l'invecchiamento e mantiene la pelle elastica. 
L'ho ordinato su lookfantastic.com perché avevo un buono, ma si trova anche su feelunique.com  dove tra l'altro costa meno, e sicuramente su altri siti. costa dagli 11 ai 14 euro. Quando è arrivato ho notato subito che era un boccettino piccolino, ma in realtà mi sarebbe dovuto bastare leggere sul sito che era una confezione da 115 ml per rendermene conto, però è una cosa che mi capita sempre immaginarmi i prodotti più grandi di quello che sono (in ogni caso la quantità è più che sufficiente visto che lo metto sulle gambe tutte le sere da un mese e mezzo e ne avrò usato un ottavo). Sempre riguardo alla confezione, è in parte realizzata con materiale riciclato, altro punto a suo favore. 
Appena l'ho aperto ho sentito un dolcissimo profumo di limone, limone vero, non quegli odori sintetici che sembrano più deodoranti per auto che prodotti per il corpo. Il profumo di limone unito a quello dell'olio di mandorle fa profumare la pelle come un pasticcino. Questo profumo purtroppo è tanto delizioso quanto delicato, quindi sulla pelle rimane leggero.
Il problema degli oli, si sa, è che si assorbono lentamente, se non li facciamo assorbire ci macchiamo i vestiti e magari abbiamo poco tempo dopo la doccia e non abbiamo voglia di stare lì ad aspettare... O almeno questa è la ragione per la quale ho sempre preferito usare le creme, ma con questo olio non è così. Non ne applico una gran quantità, ne metto un po' nella mano e lo spalmo, in pochi secondi la pelle si ammorbidisce e lo assorbe come se fosse assetata. Se ne applico troppo mi rendo conto che non si assorbe più così in fretta, ma a quel punto mi basta stenderlo meglio perché si asciughi in un attimo. L'idratazione la sento immediata, mi è bastato applicarne una goccia sulla mano per rendermene conto, pur non avendo la pelle particolarmente secca di mio. 
Ho iniziato da poco a testarlo sulle smagliature, ma le uniche smagliature che ho sono molto vecchie e ormai bianche, le ho da quando ero bambina e quindi non mi aspetto grandi risultati, però per quanto riguarda le macchie dovute a piccole cicatrici o a segni gentilmente concessi dal silk epil o notato un netto miglioramento, sono diminuiti anche i peli incarniti, anche se non era quello lo scopo per il quale l'avevo preso. 
Al di là di questi piacevoli effetti aggiuntivi consiglierei questo prodotto già solo per il profumo e per il fatto che è naturale, in più funziona, idrata e ammorbidisce la pelle quindi lo ritengo un ottimo acquisto!
E voi come vi prendete cura della pelle del vostro corpo? Qual'è la vostra routine?
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento