mercoledì 7 novembre 2012

Review - Maschera per capelli Erboristica ai Semi di Lino e Burro di Karitè di Athena

LE PREMESSE
Qualche mese fa mi sono messa alla ricerca di una maschera-impacco per capelli, qualcosa di davvero nutriente. Non che avessi i capelli rovinati, anzi, è da quando ho smesso di usare shampoo con solfati che sto attraversando un periodo di pace per quanto riguardo la salute dei miei capelli. Nonostante questo volevo cercare una maschera, forse per paura di tornare ad avere capelli rinsecchiti sfigati e con le doppie punte volanti. 
Il mio scopo è di mantenerli nutriti e forti, con qualcosa il meno sintetico possibile. In profumeria ho guardato tra i prodotti bio e ho trovato questa maschera della Athena ai semi di lino e burro di karité al costo di 7 euro.




LA MASCHERA 
La prima sorpresa l'ho avuta a casa quando ho letto che andava tenuta in posa ben 10 minuti, cosa che da un lato mi fa pensare che abbia sicuramente del tempo per penetrare nel capello, ma dall'altro.... dieci minuti sono tantissimi, non finiscono mai quando ti stai facendo la doccia! Ho deciso di risolvere il problema uscendo dalla doccia con l'impacco sulla testa sfruttando quei dieci minuti facendo altre attività di restauro (unghie, sopracciglia, maschera viso...), per poi tornare nella doccia e sciacquare. Diciamo che facendolo una volta a settimana è un sacrificio che posso anche sopportare, anzi finisce sempre che la tengo su più a lungo. 
I risultati direi che sono buoni, in questi anni ho usato tante maschere di quelle che si trovano nei supermercati (Fructis, Nivea, Garnier, Elvive..) e non ho mai notato alcun beneficio che andasse oltre quelli di un normale balsamo, con questa maschera invece ho notato subito che i miei capelli erano più morbidi del solito. Nutriti? Non lo posso dite con certezza, però sia al tatto che alla vista non danno certo l'impressione di essere capelli disidratati, anzi sembrano proprio soffici e sani. 
Un lato negativo di questa maschera è che essendo un po' più densa del normale (sembra più un burro per il corpo) ne uso un sacco per riuscire distribuirla su tutti i capelli, infatti ce l'avrò da poco più di due mesi e anche se la uso una volta alla settimana è quasi finita. Questo aspetto negativo mi ha fatto però notare un grande pregio di questo prodotto: nonostante ne metta ogni volta una chilata, nonostante la tenga su anche mezz'ora, nonostante la applichi anche sulle radici invece che solo sulle lunghezze, questa maschera non appesantisce per niente il capello! Una volta sciacquata non lascia altro che i capelli morbidi e un dolce profumo di burro di karité. 
 Insomma è sicuramente un prodotto che consiglio, l'unico impacco per capelli che mi è piaciuto di piú fino ad ora è stato la maschera riparatrice per capelli secchi e danneggiati dell'Occitane, che è veramente favolosa, lascia capelli nutriti e leggeri fin dalla prima applicazione, ma ha un costo decisamente superiore (24 €).

Voi usate degli impacchi? Qual'è la vostra routine per i capelli?
XOXO

2 commenti:

  1. ciao!! io tipo x evitare i tempi morti...mi lavo i capelli nel lavandino!! avendo i capelli corti x me non è un problema e poi ho un lavandino enorme...cmq anche io sono alla ricerca di un balsamo che mi salvi i capelli :) ciao ciao

    RispondiElimina
  2. In effetti è anche più comodo nel lavandino, ma da quando uso shampoo un po'delicati mi sembra di fare più fatica a pulirli quando li lavo così. Grazie per la visita...comunque il tuo avatar è stupendo!

    RispondiElimina