giovedì 4 luglio 2013

Review: Shampoo e Balsamo Weleda allo zenzero e rosmarino

Eccoci arrivati alla review dello shampoo che ho fatto più fatica in assoluto a usare.
Questo shampoo non credo sia in vendita in Italia, almeno io l'ho cercato anche sul sito italiano Weleda e non c'è. Ho visto bene di farmelo arrivare dall' Inghilterra, piccolo genio. La verità è che stavo finendo lo shampoo, avevo un bello sconto del 25% su lookfantastic e ho aggiunto questa coppia Weleda al carrello assieme alla crema colorata Aveda di cui presto vi parlerò.
Come magari qualcuno di voi avrà letto nel mio post sui tempi di spedizione lookfantastic non arrivava più il mio pacco e le aspettative crescevano.


I prodotti arrivano in due comodissime bottiglie di plastica da 250 ml con dispenser richiudibile a scatto. Li ho pagati ognuno 7.72 euro invece di qualcosa in più di 10 euro. 
L'odore di zenzero si sente molto a mio parere, entrambi hanno lo stesso profumo.
Vi riporto l'inci.
Shampoo: Aqua (Water), Glycerin, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoamphoacetate, Cetyl Betaine, Alcohol, Hydroxypropyltrimonium Honey, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract, Sodium Chloride, Rosemarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Zingiber Officinalis (Ginger) Root Extract, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Lavandula Hybrida Oil, Zingiber Officinalis (Ginger) Root Oil, Sorbic Acid, Citral*, Limonene*, Linalool* * Constituents of the natural essential oils.

Balsamo: Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Glycerin, Citrus Grandis (Grapefruit) Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Zingiber Officinalis (Ginger) Root Extract, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Lavandula Hybrida Oil, Zingiber Officinalis (Ginger) Root Oil, Citral*, Limonene*, Linalool*

A mio modesto e ignorante parere sono ingredienti belli, noto molti oli essenziali che impreziosiscono l'inci.

Ero lanciatissima per questi prodotti. So bene che lo shampoo bio è difficile da usare rispetto a quelli normali, ma è già anni che uso shampoo con tensioattivi delicati e con un po' di pazienza sono riuscita a passare anche a quelli bio. 
Usare questo shampoo però è stata davvero un'impresa. Fa pochissima schiuma, ed è un bene perché in genere significa che è delicato, ma non sono proprio riuscita a usarlo.
All'inizio le classiche ciocche che sembrano sciacquate male che non ho mai capito perché vengono. Poi con un po' di pazienza ho imparato ad usarlo, vi assicuro diluito o meno non cambia nulla. Fatto sta che ogni volta ne sprecavo un sacco per riuscire a lavare bene tutta la testa a a volte dopo averne consumati ettolitri mettevo il balsamo e al risciacquo sentivo ancora ciocche appiccicaticce. Ok può capitare con gli shampoo delicati quando non ci si lava i capelli con attenzione e cura, ma vi assicuro che ci stavo particolarmente attenta ad ogni lavaggio. Le volte in cui sono stata davvero soddisfatta di come li ho lavati con questo shampoo si contano sulle dita di una mano. Ho aspettato di finirlo per scrivere questa review perché ho pensato che magari mi sarei abituata, invece una volta venivano bene, tre male, poi una bene, un'altra male... sempre così. In particolare la parte che non sentivo pulita era quella vicino alla radice. 
Gli unici lati positivi sono gli ingredienti e la delicatezza.

Il balsamo invece decisamente meglio. Rispetto ai balsami normali sembra un po'annacquato, meno corposo, una cosa che non mi gusta moltissimo, però almeno l'utilizzo non è difficile come per lo shampoo.  Nel momento in cui lo applico mi sembra appesantisca un sacco i capelli, ma non è così, dopo il risciacquo appena li asciugo sono leggeri e puliti (posso confermarlo adesso che sto abbinando il balsamo allo shampoo Omia Laboratoires all'olio di macadamia). Per districare bene le punte dopo il casino che facevo per riuscire a lavare i capelli con quello shampoo ne dovevo usare parecchio, ma alla fine i capelli non erano male, erano morbidi e leggeri, anche se non particolarmente idratati a mio parere.

Insomma, shampoo sconsigliato, balsamo niente di speciale, si può tranquillamente trovare qualcosa di meglio e più accessibile, in termini sia di prezzo che di facilità di reperimento.
Questi prodotti non mi freneranno dal provare altri cosmetici Weleda (sicuramente non della stessa linea) perché gli ingredienti sono davvero belli e ho visto tante cose interessanti.

Che prodotti Weleda avete provato e come vi siete trovati? 
Parlando di shampoo e balsamo in generale invece quali sono i vostri preferiti?

XOXO,
G.


2 commenti:

  1. di weleda sto provando dei campioncini, quindi non saprei consigliarti ancora. Per quanto riguarda shampoo direi Lavera alla crema di rose, lo amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara tu sei pericolosa, ogni cosa che nomini mi viene lo schizzo di comprarla! hihi ;)
      Comunque non sei la prima a nominarmi Lavera ma mi frena un po' il fatto che i loro shampoo contengano alcol, ho il terrore che mi potrebbe seccare cute o capelli... Tra l'altro Lavera ha anche dei buoni prezzi

      Elimina