venerdì 26 luglio 2013

Consigli shopping online: Ecco-Verde

Buongiorno!
Mi è arrivato oggi fresco fresco il mio primo ordine da Ecco-verde. Come ho già detto scelgo i siti da provare in base ai prodotti che mi servono per cercare di compattare ordini e spese di spedizione. In questo caso ho scelto di sperimentare con Ecco-Verde perché aveva i prodotti che servivano a me e a una mia amica con la quale faccio spesso ordini cumulativi. 
Vi mostro quello che ho preso io:



Da sinistra a destra: Crema Attiva al Rhassoul di  Alva naturokosmetik per pelli impure, 9.99 euro  75 ml, crema viso dopobarba Bjobj Uomo 2 in 1 (non per me chiaramente eh eh), 14.89 euro 100 ml, e la polvere di Amla Khadi che ho intenzione di usare per fare degli impacchi pre-shampoo, 6.99 euro 150 g.

Ho effettuato l'ordine lunedì 22 luglio verso sera, ed è partito il giorno dopo da...Graz! Io ero convintissima di fare acquisti da un sito italiano, perché è .it e perché è tutto in italiano, in realtà l'ordine parte dall'Austria. Sottolineo che sul loro sito c'è scritto che la sede è in Austria, non ne fanno un mistero, semplicemente io non avevo visto. Poco male. 
Il pacco è arrivato oggi venerdì 26 luglio in una scatola ben imbottita di cosetti di polistirolo (quei famosissimo cosetti di polistirolo, quelli che sembrano Dixi ma non sono commestibili).
In ogni caso la spedizione avviene tramite UPS ed è tracciabile. I costi di spedizione sono proporzionali all'importo dell'ordine, sotto i 9.95 euro di acquisti costano 6.90 euro, tra 9.95 euro e 24,94 euro costano 5.90 euro, tra i 24.95 euro e i 39.94 euro costa 3.90 euro e infine sopra i 39.95 euro la spedizione è gratis, mi pare una buona cifra. Si può pagare con bonifico bancario, carta di credito o poste pay.

Quello che è interessante di questo sito è che ha molte marche diverse, alcune che amo come Burt's Bees, Badger Balm e Lily Lolo, altre che non conoscevo. 
I prezzi sono buoni, in molti casi offrono acquisti combinati di più prodotti risparmiando, ad esempio i prodotti Alva al Rhassoul avrei potuto acquistarli tutti e tre pagando 21.99 euro invece di 25.97 euro (il pacchetto si acquista come se fosse un prodotto unico, non è che li combinate voi).
Adesso tengono anche la Bio bio baby, un'altra marca che mi piace molto ed è in offerta con il 10% di sconto, ho notato che fanno spesso offerte per marca.
Un'altra cosa positiva è che non fanno assolutamente spam, mandano poche mail, in più di 7 mesi di iscrizione alla newsletter ho ricevuto 9 mail con le novità e le offerte.

Un lato negativo? Zero zero zero campioncini, per quelle come me interessate a conoscere sempre prodotti nuovi è un trauma! Ovviamente non credo sia una scelta, sicuramente non essendo produttori ma rivenditori dipenderà da quanta disponibilità di campioncini hanno, perché per i negozi che vendono online inviare i campioncini è una scelta intelligente perché danno la possibilità al cliente di conoscere nuovi prodotti in vendita da loro che non può fisicamente toccare, provare, annusare come in un negozio fisico. Ad esempio la Bioprofumeria Alchemilla come vi ho già detto in altri articoli ne manda sempre 4 o 5 in ogni ordine, quando faccio ordini con loro ho quasi più voglia di scoprire che campioncini mi han mandato invece che di aprire quello che ho comprato. Anche Mondevert ne manda, anzi, fa addirittura scegliere quali ricevere, in quantità proporzionale alla spesa.

In ogni caso l'ordine su Ecco-verde è stata un'esperienza positiva, sono stati rapidi ed efficienti, il sito ha tantissimi prodotti ed è molto facile da navigare, sia per chi sa cosa cerca che per chi non sa ancora cosa vuole. Il sito effettivamente mi piace molto, a sinistra ci sono diversi filtri di ricerca che non possono che aiutarvi a trovare il prodotto adatto. Ogni scheda prodotto riporta l'inci molto chiaramente e per molti ingredienti c'è un collegamento a una pagina che spiega esattamente cosa sono quali proprietà fanno, fantastico.

Io personalmente mi sono trovata bene, sapevo già che era un sito affidabile perché ne avevo sentito parlare sia da Chicca di Chicca Hope and Dreams e Pietro di Another and More (da lui trovate anche un'interessante recensione della crema Alva che ho acquistato, con un po' di pazienza avrete anche la mia ;)).

Voi avete mai fatto acquisti da Ecco-verde? Lo conoscevate?

xoxo,
G.

5 commenti:

  1. la polvere di khadi mi rende curiosa...comunque piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima ❤

    Mi sono iscritta! Ho aperto da poco un blog, se ti interessa questo è il mio primo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/benvenutoa.html

    RispondiElimina
  3. A me questo sito piace molto. La loro polita sui campioncini è spiegata chiaramente in una sezione dedicata (se vuoi te la linko) e onestamente, preferisco pagare meno un prodotto. E'anche vero che per i negozi on line un sample può fare la differnza al prossimo acquisto però io un sacco di campioncini li lascio lì ad ammuffire...quindi diciamo che dipende un sacco anche da me:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto dopo aver scritto il post che loro li mettono quando possono, ma infatti immaginavo, i campioncini mica se li fabbricano, se glieli mandano i fornitori bene! So che c'è gente che se ne lamenta perché li accattona dappertutto, ma me i campioncini piacciono per scoprire nuovi prodotti o farne scoprire a parenti e amici, soprattutto per mia mamma che ha molte allergie provare i campioncini è molto importante... Sì certo i loro prezzi sono decisamente competitivi e hanno anche un bell'assortimento!!

      Elimina
    2. Però se mi dai il link lo inserisco nel post così le lettrici possono vederlo :) Grazie per l'intervento

      Elimina