lunedì 8 luglio 2013

Consigli shopping online: Biocosmesionline.it

Ho fatto settimana scorsa un ordine dal sito Biocosmesionline.it.
Voglio fare una premessa, quando scrivo le review sugli ordini o consiglio siti web è per riportarvi la mia esperienza personale perché io stessa sono la prima a cercare questo tipo di recensione, i siti in questione non sanno che sono una blogger, non uso nemmeno la stessa email, quindi non ho nessun trattamento preferenziale né mi viene chiesto di parlarne e questa review, come sempre, sarà influenzata solo dall'esperienza che ho avuto con quest'ordine. Ci tengo a specificarlo perché tendo spesso a dare opinioni positive e ho sempre il timore che qualcuno possa pensare male, ma la verità è che sono molto cauta nel fare gli acquisti, cerco sempre di informarmi prima di ordinare.  In realtà questo discorso vale proprio per tutte le review, quando saranno collaborazioni lo specificherò sicuramente ma questo non le renderà meno sincere.

L'ASSORTIMENTO
Questo sito l'ho trovato perché mi ero impuntata su un mascara a me sconosciuto di cui ho letto per caso l'inci su un forum e ho deciso che dovevo assolutamente provarlo, così cercando ho trovato Bio Cosmesi Online che teneva la marca in questione, ovvero la Italchile. Aggiungete il fatto che ho finito il mio fondotinta Lily Lolo che anche loro tengono, aggiungete il fatto che a mia mamma serviva una crema viso e aggiungete pure il fatto che offrono le spedizioni gratuite con 35 euro di spesa... Ho fatto subito un ordine!

Le marche che tengono come ho già detto sono diverse, da Bjobj a Weleda; ultimamente i miei prodotti bio li compro da Bioalchemilla che mi sembra più fornita, ma la verità è che alcune marche che ha un sito non le ha l'altro e viceversa, e io personalmente scelgo dove fare gli ordini in base a quello che mi serve (tra l'altro devo fare un post anche sull'ultimo ordine da Bioalchemilla e la loro santa cortesia appena mi arrivano i prodotti fitocose).

IL MIO ORDINE
Ho ordinato come ho già detto il fondotinta Lily Lolo, irrinunciabile alleato dell'estate, 14,40 euro per 10 grammi di prodotto,  il mascara Italchile alla rosa mosqueta, che non vedo l'ora di provare, 14.60 euro, e infine la crema viso per mia madre, di Esprit Equo Hydra Argan, nessuna di noi l'ha mai provata ma l'ho scelta leggendo ingredienti e recensioni, 18.50 euro.
Assieme ai miei prodotti mi sono stati inviati due campioncini, una crema antirughe e un latte corpo della marca Puravida Bio.
Non so dirvi com'era imballata la scatola perché mia madre l'aveva già aperta per sequestrare la sua crema quando sono arrivata a casa, ma i prodotti erano incartati singolarmente con la ben nota plastica con i bolli d'aria, ben inscotchettati, tutto intatto, sigillato e perfetto.
La cosa che mi ha sbalordito? La rapidità!
Ho effettuato l'ordine mercoledì 3 luglio, alle 12.40, il pomeriggio stesso mi è stata spedita e l'SDA me l'ha consegnata giovedì 4 luglio, all'una e mezza... insomma 25 ore per avere i miei cosmetici, fantastico!



PAGAMENTI
Personalmente ho pagato con carta di credito tramite paypal, pur non avendo conto paypal, perché si poteva usare la pagina del sito per pagare con carta ma sinceramente non mi sono fidata, non per l'affidabilità di Biocosmesi online, ma  perché l'indirizzo era HTTP e non HTTPS che ha un livello di sicurezza molto più elevato, e quello che mi preoccupa è chi altro oltre a me e loro potrebbe intercettare i miei dati, quindi ho preferito appunto farmi dirottare sul sito paypal dove si può tranquillamente pagare senza avere un conto con loro.
Oltre a carta di credito e paypal si può pagare anche con bonifico bancario e contrassegno (non so dirvi quanto sia la tassa di contrassegno).

SUGGERIMENTO PER LORO
Lo so che è una cosa stupida, ma ogni volta che voglio usare il motore di ricerca interno metto la mia frase nel campo dove si dovrebbe mettere la mail per ricevere la newsletter, diciamo che è in una posizione più immediata rispetto al campo per la ricerca vero e proprio che è più in alto, poi per carità, lo so che basterebbe fare le cose meno di fretta, ma mi capita ogni volta pur sapendo che la striscia di ricerca non è quella. Quindi sì, suggerirei di invertirle, o in ogni caso rendere più visibile il campo per la ricerca interna.
Poi c'è la questione dell'HTTPS ma è un problema aggirabile, ed aggirarlo è stato proprio quello che ho fatto.

RIASSUMENDO
Efficaci ed affidabili! Non ho avuto contatto con nessuno del personale, quindi non saprei dirvi se sono cortesi o disponibili, però mi ha veramente stupito la loro efficienza.

Io ho una serie di siti infinita che vorrei provare e non vedo l'ora, ma tendo a concentrare i miei acquisti per raggiungere quando possibile le spese di spedizione gratis, quindi ci vorrà un po' di tempo per provare tutto.

Avete mai acquistato da questo sito? Quali sono i vostri e-store di cosmetici preferiti? 
XOXO,
G.

2 commenti:

  1. mi piace questo genere di post, utile per scoprire sempre nuovi e-commerce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, li faccio perché sono la prima a cercare nel web se un sito è affidabile o no prima di fare acquisti, per ora sono sempre stata fortunata!

      Elimina