domenica 19 maggio 2013

Ordine Bioalchemilla.it: solare Bioearth spf 50+ e crema per pelli grasse e impure Bjobj

Devo smetterla di fare gli ordini a ridosso del weekend, è una tortura!!
Questo post è per la sezione "acquisti online" dove raccolgo pian piano affidabilità e tempistica dei siti da cui faccio gli ordini online.
Oggi vi parlerò della mia esperienza con Bioprofumeria Alchemilla, un negozio di Massafra che fortunatamente per me vende anche online.
Era da tanto che volevo il solare protezione 50+ della Bioearth ma stavo aspettando che riassortissero un'altra crema per evitare di pagare due volte la spedizione... poi però hanno fatto un'offerta per la festa della mamma, per la quale bastava spendere 35 euro per usufruire della spedizione gratis (di solito ne servono 58), così non ho resistito e giovedì sera (giovedì 9 maggio) ho fatto l'ordine.
L'ordine è stato evaso il giorno successivo, tra l'altro avevo il dubbio di avere fatto un po' di casino con il pagamento (chi usa Verified by Visa mi può capire, è sicuro ma è anche una palla cambiare ogni volta la password) così ho scritto sulla loro pagina facebook e mi hanno risposto subito e con molta cortesia.

Ovviamente ho dovuto attraversare due cupissimi giorni di weekend con la consapevolezza che non mi sarebbe arrivato ancora. Lunedì mi è arrivata una mail da Bartolini che comunicava che gli era stato affidato il pacco e salvo imprevisti sarebbe stato consegnato martedì. 
Gli imprevisti a quanto pare ci sono stati perché è arrivato mercoledì, ma è valsa la pena attendere.

Vendono tante marche stupende, come la Neve Cosmetics, la Tea Natura, Biofficina Toscana, Fitocose e tantissime altre marche bio.
Ho ordinato una crema Fitocose per mia madre e una crema per le mani della Saponaria per una mia amica, e per me come ho già detto la crema per pelli impure e grasse della Bjobj e il tanto agognato solare Bioearth, protezione 50+ resistente all'acqua (che tra l'altro era in super offerta a 14.88 euro). 
Totale dell'ordine 39 euro.


La crema l'ho ordinata, nonostante il gel alla bava di lumaca Epoke mi fosse piaciuto molto, perché oltre un certo punto non sono più migliorata e avevo voglia di provare qualcosa di nuovo, vedremo se migliorerò ancora con questa. Per ora posso dire solo che ha un profumo fresco e delicato e sembra non seccare affatto la pelle tanto che la uso anche la mattina prima di truccarmi (N.B. ho fatto solo 6 applicazioni fino ad ora, prendete con le pinze quello che dico perché la vera review la farò più avanti). Non ci sta poco ad assorbirsi ma in realtà è molto liquida e me ne esce sempre un sacco, quindi penso di metterne troppa io, in ogni caso non è fastidioso ma ne riparleremo a tempo debito.


Il solare invece l'ho acquistato perché ho la pelle molto chiara e la protezione è importante, non bisogna usare i solari solo al mare o in montagna, io lo uso tutti i giorni da questo periodo fino a settembre, inoltre mi piace avere la pelle bianco latte e quindi il 50+ è la protezione che uso abitualmente. 
Di solito usavo l'Avene spray, ed era davvero buono e rapidissimo da mettere, ma ho deciso di prendere qualcosa di più verde. Questo solare in particolare ha un misto di filtri fisici e filtri chimici fotostabili  che garantiscono la protezione da raggi UVA e UVB ed è resistente all'acqua. L'ho già provato e ha un gradevole profumo, è molto denso quindi non è proprio facile come l'avene spray da spalmare, ma non è certo il classico pastone bianco, infatti si assorbe completamente. Anche qui sottolineo che l'ho messo solo una volta quindi queste sono solo le mie prime impressioni.

Lo staff di Bioprofumeria Alchemilla mi ha messo nel pacco anche qualche campioncino, fa sempre piacere ricevere campioncini, anche perché certi prodotti mi incuriosiscono molto e poterli provare prima è sempre un vantaggio, soprattutto se si pensa di comprare online.

Riassumendo non solo è un sito affidabile, ma l'assortimento è fantastico, il personale è davvero gentile e l'ordine è arrivato abbastanza fretta, in ottimo stato e con tanto di campioncini.

Se anche voi amate i prodotti bio vi consiglio davvero di dare un'occhiata perché ne vale la pena.
XOXO,
G.

Nessun commento:

Posta un commento