mercoledì 22 maggio 2013

Review/Swatch - Blush minerali

Ho già parlato di trucco minerale in uno dei miei primi post, ma non ho mai fatto molti swatch quindi ho pensato di mettere insieme qualche foto dei blush minerali che uso attualmente, in modo che vendendoli insieme chi è interessato può anche confrontare i colori.
Non sono molti, io non sono una make up artist, sono una normalissima ragazza che fa acquisti per se stessa e ama recensire i prodotti che prova, quindi non è che ho cinquecento blush (mi piacerebbe), anche perché tendono a piacermi sempre gli stessi colori quindi forse sarebbe un po' ripetitivo.

Dall'alto a sinistra, in senso antiorario: Buff'd Cosmetics Ransom, Neve Makeup Heidi, Neve Makeup Boudoir e Neve Makeup Lolita. Nella foto qui sotto Rosy Apple della Lily Lolo.





Qui vedete nella foto a sinistra dall'alto al basso Ransom della Buff'd, Rosy Apple della Lily Lolo e Heidi della Neve Makeup. Nella foto a destra Boudoir e Lolita della Neve Makeup, come potete notare non si vede nulla, ed è per quello che ho fatto la terza foto qui sotto, con a sinistra Boudoir e a destra Lolita, tenuti più concentrati per far vedere il colore... ho fatto fatica a fare uno swatch che si vedesse perché questi due sono molto chiari, ma l'effetto di una singola applicazione come potete immaginare è più simile alla foto dove non si vede nulla (io faccio due o tre passate per ottenere l'effetto che voglio). 


I miei preferiti sono Rosy Apple e Boudoir.
Rosy Apple è un rosa scuro incredibilmente luminoso, con una satinatura un po'pesca, non ha glitter ma è davvero molto satinato, è fantastico anche applicato bagnato come ombretto, sembra quasi oro rosa, è un colore incredibile. Lo devo applicare con il pennello a ventaglio se no faccio ridere perché è molto scuro sulla mia carnagione, ma applicandolo in questo modo riesco a metterne un velo ed ottenere un bellissimo effetto, quindi se anche siete chiare secondo me potete buttarvi. Come colore mi piace di più applicarlo in inverno, lo trovo incredibilmente caldo. Io non mi ricordo se l'ho acquistato dal sito Lily Lolo o da Mondevert, in generale confronto le offerte e poi scelgo dove fare l'ordine. Ho di recente scoperto che anche il sito Preziosi Eco Bio vende Lily Lolo, il vantaggio di quel sito è che le spedizioni sono gratis oltre i 25 euro, però non ho ancora mai fatto ordini da loro. Il prezzo del full size è di 8.99 euro. Avevo già acquistato Cherry Blossom della stessa marca, ed era un delizioso pesca chiaro satinato, ma l'ho terminato da un bel po' quindi niente swatch, era solo per dire che mi trovo davvero bene con questa marca, che è all'altezza della Neve come qualità (i fondotinta mi piacciono anche di più).

Rosy Apple (source)
Nella realtà secondo vira un po' verso il rosa ed è più caldo (mi sembra più veritiero lo swatch)

Boudoir invece è uno dei blush della collezione francese della neve makeup, è un rosa bambola delizioso, è quello che uso di più in questi giorni. Al contrario di Rosy Apple è chiarissimo quindi lo applico con il baby kabuki e ne metto davvero tantissimo, faccio molte applicazioni, ma l'effetto mi fa impazzire. Il finish è satinato ma non è evidente come nel Rosy Apple. Il colore lo adoro, ma è davvero chiaro quindi non so quanto si possa vedere su una carnagione non molto chiara. Il prezzo del full size è 12,90 euro, formato mini 3,90 euro.
Boudoir (source)

Ancora più chiaro è il blush Lolita, sempre Neve. Cercando il link sul loro sito ho visto ora che non c'è più quindi in realtà è inutilissimo parlarne... In ogni caso era veramente chiaro, devo fare un sacco di passate per vederlo ma da molta luce perché contiene qualche glitter. Lascio lo swatch giusto perché se qualcuno ce l'ha può paragonare gli altri colori. Parentesi chiusa.  

Il blush della Buff'd, Ransom, l'ho già recensito in questo post sui campioni che la Buff'd mi ha mandato, quindi se volete dare un occhio c'è un altro swatch. Il colore non è male, finish opaco, un rosa scuro che nel momento in cui lo applico mi sembra tendere al color mattone, ma tra tutti è quello che mi dona meno. Mi è stato recapitato in una bustina sigillata perché era un sample, io l'ho travasato in una vecchia jar neve perché se no era davvero scomodo. Il full size costa circa 11,60 euro (15 dollari) e il sample size 1 euro (1,25 dollari).

Ransom (source)

Infine Heidi, della Neve Makeup, un rosa molto carino, non troppo brillante, molto semplice. Lo applico con il baby kabuki, non è né troppo chiaro né troppo scuro, da un effetto molto naturale sulle guance e credo sia perfetto per tutti i giorni, era il mio preferito prima che provassi Boudoir. Nonostante sia più scuro di Boudoir a mio parere Heidi fa un effetto più naturale. Anche qui il prezzo del full size è 12,90 euro, formato mini 3,90 euro.
Heidi (source)

Spero che questo post possa essere utile a chi come me prima di scegliere un colore vaga nella rete per cercare di capire come effettivamente risulta una volta applicato. Le foto che ho fatto sono tutte con luce naturale e mi sembra siano piuttosto veritiere in termini di colori (per lo meno dal mio pc). Delle foto promozionali che ho preso dai rispettivi siti quelli più simili al colore vero sono quelli della neve, gli altri virano un po'più sul marrone nelle foto di quanto non siano nella realtà, nella realtà sono anche più caldi, soprattutto Rosy Apple. 

Avete qualcuno di questi blush? Siete più per i blush color pesca- arancione o per i blush rosa?

XOXO,
G.

23 commenti:

  1. utilissimo post! stavo valutando di acquistare un nuovo blush e sono ancora indecisa su che nuance scegliere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Uff se fosse per me non smetterei mai di comprare blush! Capisco benissimo la tua indecisione ;)

      Elimina
  2. anche io ho in bozza un post su tutti i miei blush minerali... li adoro e trovo che sia utile mostrarli così da permettere a chi è interessato di vedere bene i colori, visto che dai siti sono spesso falsati!! grazie per il tuo post... il blush heidi ce l'ho pure io e mi piace moltissimo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Se vuoi quando lo pubblichi possiamo mettere i rispettivi link in fondo al post, sono sicura che a chi capita qui perché cerca di confrontare i vari blush minerali farebbe piacere essere dirottato anche sul tuo post per vederne altri... Sempre se ti va, in caso fammi sapere! A presto

      Elimina
  3. Risposte
    1. Lo è davvero, ce l'ho da molto tempo e non mi ha ancora stufato, anzi!

      Elimina
  4. conosco i blush di Neve e sono incantevoli *__* invece non ho mai provato quelli di lily lolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho provati solo due, entrambi satinati, ma mi sono piaciuti un sacco, e poi in termini di quantità/prezzo Lily Lolo non è affatto male!

      Elimina
  5. Lolita era effettivamente troppo troppo chiaro :\ Non mi stupisce che l'abbiano tolto!
    Hai provato ad usarlo come illuminante? A me piace come effetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei provare! Confesso che ci ho pensato ma essendo molto pallida avevo paura che si vedesse che è un blush... Ma se mi dici così mi butto! ;)

      Elimina
  6. Ciao cara! se passi da me c'è un piccolo pensiero per te!

    RispondiElimina
  7. Ciao mi sono unita al tuo gruppo.....carinissimo questo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie che carina ad essere passata!! A presto!

      Elimina
  8. adoro quello di Neve.. è delicato!!

    http://beautyinwonderland01.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la neve ha dei bellissimi colori e Boudoir mi ha proprio rapito!

      Elimina
  9. Ottimo post! :)
    Mi sono imbattuta per sbaglio nel tuo blog , girovagando un pó in rete.. Ho dato una sbiriciatina ai post precedenti.. E sono tutti assolutamente fantastici!Ti seguo molto volentieri in modo da restare aggiornata sui nuovi post! Se ti vá puoi passare a dare un occhiata sarai la benvenuta! Allora aspetto aggiornamenti ! A presto cara..
    Un bacio , Chantal

    RispondiElimina
  10. Ma quanti bei blush *_* Io non ne compro quasi mai, ma quello della Neve mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono i blush di Neve, bella la palette!
    Interessante il tuo blog..... ci seguiamo?

    RispondiElimina
  12. Buduoir è uno di quelli che vorrei vedere da vicino.
    Ti ho tagagta da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensando alla tua carnagione penso ti donerebbe molto, poi va beh, dal vivo non si sa mai... Grazie mille per il tag, carinissimo!

      Elimina