sabato 20 aprile 2013

Review - Maschera per Capelli OMIA Laboratoires all'olio di Macadamia

Vi ho già decantato le virtù della linea aloe della OMIA Laboratoires quando ho recensito il loro Non-Sapone e la loro Maschera Idratante per capelli.
Successivamente ho deciso di provare un'altra delle loro maschere. Tra quelle che non ho ancora provato, tra cui quella all'olio d'argan e quella ai semi di lino, ho scelto quella all'olio di Macadamia, per capelli luminosi. Tanto per le altre due so che è solo una questione di tempo, le proverò tutte.

LA MASCHERA
Come tutti i prodotti della linea è presente la certificazione ICEA. 
Il prezzo consigliato è 5,20 euro, ma nelle profumerie Pinalli l'ho trovata in offerta a circa 3 euro.
Le noci di Macadamia sono frutti ricchi di minerali e vitamine A, E, B1 e B2, antiossidanti naturali, ed elevate quantità di acido palmitoleico che rendono l’olio assai affine all’assorbimento epidermico.
Riporto l'inci:
Aqua, Myristyl Alcohol**, Behenamidopropyl Dimethylamine**, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycerin*, Calendula Officinalis Flower Extract**, Propanediol**, PCA**, Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.


Non contiene parabeni, siliconi, coloranti sintetici, PEG, né oli minerali.

La consistenza è come immaginavo leggermente più cremosa della maschera all'aloe (tra l'altro noterete nell'inci che l'aloe è presente anche qui, assieme all'olio di macadamia e al burro di karitè). Si stende facilmente e ne basta poca, io la uso una volta alla settimana e la lascio agire parecchio perché preferisco, ma ho notato che anche quando ho poco tempo a disposizione idrata incredibilmente.
Non appesantisce per niente i capelli, e io sono il tipo di persona che mette le maschere a partire dal cuoio capelluto, quindi se non li appesantisce a me... Si sciacqua facilmente e i capelli risultano leggeri e corposi, NON si sporcano prima del tempo.

RIASSUMENDO
Personalmente sento questa maschera molto più idratante di quella all'aloe e infatti la preferisco, la morbidezza che lascia è fantastica, promossa a pieni voti. 
Quella all'aloe essendo più leggera la consiglierei a tutte quelle persone che sentono sempre i capelli appesantiti quando usano maschere o balsami (anche se non è che questa all'olio di macadamia li appesantisca), vi rimando alla relativa review se volete approfondire.
Il profumo è buono, delicato dolce e persiste leggero sui capelli per uno-due giorni, mi ricorda vagamente il patchouli (in versione decisamente più leggera).
Il rapporto qualità prezzo è incredibile ed è una cosa che accomuna tutti i prodotti della Omia laboratoires, il bio accessibile, ci voleva proprio. 
Ricomprerei questa maschera, ma non lo farò perché voglio provarne un'altra della stessa marca, forse quella d'argan o quella ai semi di lino... vedremo. Intanto ho già comprato il fisioshampoo della stessa linea macadamia e la crema per le mani all'aloe e già mi hanno entusiasmato,. le recensirò prestissimo!

Avete mai provato questa maschera?
XOXO,
G.

10 commenti:

  1. io, per estrema pigrizia non uso maschere per capelli, ma mi piacerebbe provarne una buona:) magari questa:)

    RispondiElimina
  2. Mai provata, mi piacerebbe ma devo prima trovarla :P

    RispondiElimina
  3. Ciao nel mio blog c'è una sorpresa per te :-) Ti auguro un buon inizio settimana.
    http://peronaalessandro.blogspot.it/2013/04/in-primavere-sbocciano-tanti-premi_21.html

    RispondiElimina
  4. Ciaooo..!! C'è un premio per te sul mio blog!!
    KIss KIss

    RispondiElimina
  5. Non amo molto le maschere per capelli, ma in estate sono una manna :) Io adoro quella di Yves Rocher all'avena *_*
    Questa mai provata, ha un inci anche carino :) grazie per la segnalazione ^^

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato questa maschera... grazie per la tua review!! nel mio blog c'è un premio per te!! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao, hai un bel blog, complimenti! Se ti va passa da me: http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. stavo cercando recensioni su questa marca e ho trovato il tuo blog (iscritta al volo)..sembra molto buona anche abbinata al suo shampoo!! stavo appunto cercando un balsamo bio a poco per fare lo sherazade..penso proprio che prendo o questa o quella ai semi di lino!! grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow grazie!! Ho ricambiato volentieri l'iscrizione vedo che anche tu ami i prodotti bio! Spero di leggere presto la tua opinione sulla maschera allora :) a presto!

      Elimina