martedì 30 aprile 2013

Review: Crema Mani all'Aloe Vera Omia Laboratoires

Assieme alla maschera all'olio di macadamia di cui vi avevo parlato pochi giorni fa ho acquistato, oltre al relativo shampoo, questa crema per le mani.

Ho già parlato un molto di Omia Laboratoires e ne parlerò sicuramente ancora, non solo perché devo ancora recensire lo shampoo, ma anche perché sto già meditando di fare qualche altro acquisto.
La marca propone creme per le mani all'aloe, all'olio di mandorle, all'olio di jojoba e all'olio d'argan. Tutte sono confezionate in tubetti da 75 ml e costano indicativamente tra i 4 e i 5 euro, io l'ho trovata da Pinalli profumerie in offerta a 3 euro.

Riporto l'INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glyceryn*, Heliantus Annuus (SunFlower) Seed Oil*, Caprylyc/Capryc Trygliceride**, Cetyl Palmitate, Cetearyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Potassium Cetyl Phosphate, Prunus Amigdalus Dulcis Oil*, Chondrus Crispus Powder (Carragenan)**, Tochopherol, Zea Mays (Corn) Starch*, Xanthan Gum**, Sodium Stearoyl Glutamate**, Sodium Benzoate, Tatrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Parfum.

(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.


Come vedete oltre all'aloe vera da agricoltura biologica (certificato ICEA) contiene anche burro di karitè bio, olio di mandorle e vitamina E. Come riporta la confezione non contiene parabeni, oli minerali, PEG, siliconi e coloranti sintetici, è cruelty free ed è testata al nichel, cobalto e cromo.

La consistenza è leggerissima, sembra quasi un incrocio tra una crema e un gel. Si assorbe in un attimo, le mani restano leggermentissimamente appiccicaticce ma solo per 30 secondi d'orologio (ogni volta mi diverto a contare, ho un problema lo so). L'odore è leggero ma fresco, lo stesso profumo della maschera per capelli all'aloe. L'idratazione è molto buona, non si sentono le mani impastate e la pelle resta morbida, credo che per l'estate sia semplicemente perfetta.
75 ml iniziano ad influire sul peso della borsa, ma non eccessivamente... in ogni caso io la tengo nel cassetto della scrivania in ufficio, per la borsa continuo a preferire la Betty Hula che è antibatterica... Quanto a dimensioni non c'è tanta differenza con i formati più piccoli, vi mostro per paragone una foto con accanto quella dell'Erbolario all'olio d'oliva per mani e unghie, anche lei da 75 ml, e quella Bio Bio Baby all'uva da 40 ml, quasi la metà, ma noterete che non è tanto più piccola. 


Inutile che mi dilunghi troppo, è un'ottima crema per le mani, senza contare il prezzo accessibile. Gli ingredienti sono quasi tutti bollini verdi. L'unica cosa che un po' mi dispiace è che non abbiano quei profumi sfiziosetti delle creme mani bio bio baby, sebbene questa crema sia buona e con un profumo di pulito.

Se volete confrontare questa crema con le altre da me recensite vi lascio i relativi post:

Voi l'avete provata?
XOXO,
G.

Nessun commento:

Posta un commento