giovedì 4 aprile 2013

Review - Kajal in pasta Dhanvantari

Ho comprato questo prodotto per caso facendo un ordine alimentare sul bio-shop Macrolibrarsi.it, di cui vi ho già parlato qui. La marca è indiana e il motivo principale per cui l'ho preso è che mi incuriosiva molto, inoltre aveva un prezzo decisamente allettante, infatti lo potete trovare qui a 4,20 euro per 4 grammi (attualmente è scontato del 10%).
Macrolibrarsi come sempre è stato iper rapido nell'evasione e nella consegna dell'ordine, le spedizione erano gratis perché avevo speso più di 29 euro, se volete dettagli sul loro sito vi rimando sempre al post specifico

Il Kajal arriva in una piccola scatolina di cartone contenente un contenitore circolare con il kajal e due bastoncini di vetro per l'applicazione. In tutta sincerità i bastoncini non li ho mai usati e lo applico unicamente con il pennello da eyeliner. Il contenitore circolare è largo circa 3 cm e spesso mezzo ma è completamente pieno, direi che il rapporto quantità/prezzo è ottimo.


Vi riporto gli ingredienti visto che stiamo parlando di un prodotto (quasi) naturale: Brassica campestris, Zinc oxide, Sodium borate, Carum copticum, Elettaria cardamomum, Sodium chloride, Allumina.
In precedenza aveva una formulazione diversa da quel che ho capito, infatti se avete letto delle recensioni o dei forum un po'vecchi avrete notato che negli ingredienti aveva anche la canfora e a qualcuno ha dato fastidio agli occhi, ora non c'è più.

IL KAJAL
Confesso che il mio principale timore era che mi si stampasse dappertutto, sbavasse o durasse poco, invece sono rimasta piacevolmente colpita. La pasta è morbida al punto giusto, abbastanza morbida da essere stesa facilmente ma non troppo da rischiare di metterne troppa o impastare tutto. Il nero è davvero molto intenso, più delle matite che uso di solito (Make up Forever e Urban Decay), basta una passata per avere uno sguardo intenso.
Agli occhi non mi ha dato nessun fastidio (ho più fastidio oggi che non l'ho messo e ho su solo quella ciofeca del mascara Benefit They're Real).
Io uso questo kajal principalmente come un eyeliner, all'attaccatura delle ciglia, fuori dall'occhio, per questo ero timorosa che si stampasse ovunque, invece tiene benissimo. Io applico un leggerissimo velo di cipria sopra, così sono più tranquilla, però arrivo tranquillamente a sera con il mio kajal-eyeliner ancora al suo posto e l'arco sopraccigliare pulito. Poi ripeto, è un nero fantastico, ricco e intenso, non da nessun fastidio né all'occhio né alla pelle.

EDIT
Come giustamente suggerito da Sara aggiungo lo swatch del kajal accanto ai miei soliti eyeliner e matita:


A sinistra vedete la matita Urban Decay 24/7 in Zero, al centro il kajal in questione, e a destra l'eyeliner CK in pasta nel colore Black Ice. Tutti e tre gli swatch sono stati fatti con una passata sola, la luce è artificiale (come ho già detto sono lombarda, non potevo sperare che ci fosse il sole il 5 aprile) però non ho modificato la foto perché i colori mi senìmbrano veritieri. Vedete come il kajal è più intenso? Rispetto agli altri due è anche un po' più morbido quindi viene su più prodotto. Ci sta un po' di più ad asciugarsi rispetto a una matita o un eyeliner, ma niente di drammatico. Per la matita e l'eyeliner sopra citati di solito faccio più di una passata per ottenere il look che voglio, ma questo kajal è davvero più comodo, in un attimo mi faccio la linea di "eyeliner" perfetta. Perfetta nei limiti delle mie capacità chiaramente.

RIASSUMENDO
Insomma, è delicato, economico, intenso, comodo (per me per lo meno, io tendo a preferire l'applicazione con il pennellino alla matita), facilmente sfumabile (anche se io non faccio trucchi particolarmente elaborati), ha un'ottima durata e non sbava... direi che è più che promosso. Il prossimo test che farò è usarlo come base per uno smokey eyes, magari aggiornerò questo post per farvi sapere se si presta.

Avete mai provato questo kajal? Come vi siete trovate?
XOXO,
G.


Follow my blog with Bloglovin

21 commenti:

  1. di solito non metto il kajal, ma post molto interessante :D

    new post
    http://inspiredbyfashionlook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. che post interessante! mi sarebbe piaciuto vedere qualche swatches per capire la scrivenza più che altro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, domani mattina sperando ci sia una bella luce faccio qualche swatch e aggiorno il post! Grazie per il consiglio, sono cosi abituata a recensire creme che non ci penso mai

      Elimina
  3. ciao, grazie per il bello commento sul mio blog. ho premuto follow anche io!
    xoxo candy
    http://fashonando.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti abbiamo trovata grazie a "passa blog di primavera"! Blog carinissimo!!

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog

    Facebook

    RispondiElimina
  5. bello il blog, ti seguo pure io ora, questo kajal ha una scatolina carinissima :) mi piacerebbe provarne in crema dato che ho sempre usato il pennellino!
    http://clairesdiaryanotherfashionobsessed.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Bellissimo blooog <3
    Tua nuova follower! Se ti va seguiamoci a vicenda!
    Nel mio blog giveaway!
    Another earth pink
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter
    Fashiolista
    Pinterest

    RispondiElimina
  7. Interessante questo kajal! Mi piacerebbe provarlo!
    Nuova follower :)

    RispondiElimina
  8. Interessante.. mi piace questo kajal:)
    Nuova follower! Passa dal mio blog se hai voglia.. BACi

    RispondiElimina
  9. Ciao cara!
    Nel mio blog c'è un premio per te! ;)

    http://arielblogofmylittleworld.blogspot.it/2013/04/ciao-ragazze-finalmente-riesco-trovare.html

    RispondiElimina
  10. Porca miseria se è nero......piccolo premio per te da me ;)

    RispondiElimina
  11. passa da me c'è un regalo per te :)
    http://clairesdiaryanotherfashionobsessed.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Molto interessante! :-)

    RispondiElimina
  13. ciao c'è un dolce premio per te :D
    http://hiddenthenight.blogspot.it/2013/04/secondo-super-sweet-blogging-award.html

    RispondiElimina
  14. Nuova follower!! se ti va passa da me!!! ciaooo

    RispondiElimina
  15. non ho mai provato questo prodotto però devo dire che mi hai incuriosito.. nuova follower.. passa da me :-) baci

    RispondiElimina
  16. Caspita dovrò iniziare a provare questo Macrolibrarsi... non sapevo che avessero anche make up... mi stai aprendo un mondo nuovo!;-)

    Un bacio e buon week
    Romina
    www.mydipinfashion.com

    RispondiElimina
  17. Eh è proprio nero nero! Alla fine ha tanti cosmetici interessanti macrolibrarsi, prevalentemente bio

    RispondiElimina
  18. C'è qualcosa per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  19. Ciao bella! Nel mio blog c'è un premio per te :-)

    Baci :**

    RispondiElimina