mercoledì 26 dicembre 2012

Review - Aqua Cream della Make Up Forever, ombretti cremosi waterproof

LE PREMESSE
Credetemi, non penso ci sia persona che ritiene gli ombretti cremosi più inutili di me. In generale i colori sono sì molto luminosi, ma poco intensi, durano poco, vanno nelle piege dell'occhio, sono decenti giusto come base per l'ombretto ma personalmente preferisco usare il primer potion. Detto questo ho provato comunque questi ombretti grazie a due campioni di Sephora. Questa review è dunque basata su due soli utilizzi, ma mi sono bastati per innamorarmene.

I campioncini in questione erano di tre colori: n.11 Doré, n.21 Turquoise e n.1 Anthracite, ovvero un color champagne, un turchese brillante e un grigio molto molto scuro. 
La prima volta che li ho provati è stato parecchio tempo fa, per metterli subito alla prova li ho usati in una condizione veramente estrema: un afosissimo pomeriggio di luglio a Venezia, ma non un pomeriggio da turista passato a sollazzarmi in piazza San Marco, bensì una frenetica giornata di commissioni, iniziata con un treno, continuata schivando di corsa i turisti sotto i 40 gradi e terminata la sera con un altro treno. Nessuna persona che in tale condizioni vuole che la sua faccia conservi un po' di dignità si truccherebbe con degli ombretti cremosi, ma io l'ho fatto, sapendo di chiedere tanto a quel povero trucco. 
Ho deciso di fare questa review dopo averli provati di nuovo ieri a Natale, avendo deciso di comprarli. Dal momento che quella di ieri era tutta discesa questa recensione sarà basata principalmente sulla famosa giornata di luglio, per farvi capire di che prodotto eccezionale sto parlando.

GLI OMBRETTI
I campioni contengono abbastanza trucco per truccarsi almeno tre volte, il problema è che non si riescono a richiudere bene e di conseguenza si seccano subito, io sono riuscita a usarli due volte  giusto perché di campioni ne avevo due (se no col cavolo che rimanevano freschi per 5 mesi). Il trucco che ho fatto (entrambe le volte) è molto semplice: non ho messo nessuna base, ho applicato il turchese su tutta la palpebra mobile, ho poi messo l'antracite nell'angolo esterno sfumando sia verso l'interno che verso l'alto per un effetto smokey, e infine ho usato lo champagne per creare punti di luce nell'angolo interno dell'occhio e sull'arco sopraccigliare. La pacchianità di questo trucco è direttamente proporzionale alla quantità di turchese che mettete diviso il colore dei vostri occhi. Io ho gli occhi chiari quindi non l'ho trovato un trucco eccessivo, inoltre ho la frangia che quindi cammuffa un po'.






La prima cosa che ho notato è la straordinaria intensità dei colori, sono esattamente come si vedono nel boccettino, non perdono assolutamente intensità una volta stesi e si asciugano molto in fretta, per questo non c'è moltissimo tempo per lavorarli, nel senso che per sfumarli bisogna essere veloci e decise, io di solito per sfumare uso il pennello blender della neve cosmetics, che è morbidissimo e delicato, ma in questo caso mi sono trovata meglio a usare il blending eye brush della ELF, che ha le setole un po'più corte e risulta un po' più duro, funziona bene con gli ombretti un po'difficili da sfumare o anche quando voglio sfumare l'eyeliner perché è più compatto (fa anche più "male" al tatto rispetto al delicatissimo della neve). 
Terminato il trucco ho potuto notare quanto intensi e brillanti fossero rimasti i colori, si stendono uniformemente e hanno uno stupendo effetto leggermente satinato.
Ma la tenuta? 
Senza parole, in una giornata afosa come quella mi sarei potuta sognare di tornare a casa con ancora qualcosa in faccia, invece nonostante le corse, il sudore e lo stress il trucco degli occhi era ancora perfetto, ha perso leggermente di intensità ma è una cosa che ho potuto notare solo perché ho visto l'intensità del trucco quando era appena stato realizzato (la differenza era comunque minima). 
Non si sono formate righe, non mi si è stampato da nessuna parte, non si è sbavato... niente. Condizioni più estreme di quelle sarebbero potute essere solo quelle di un bagno al mare. 
Con un po' di struccante bifasico ho rimosso tutto il trucco la sera una volta a casa. 
Rispetto a quella giornata di luglio quella di ieri è stata una passeggiata, ho realizzato lo stesso trucco la mattina e la sera era ancora perfetto, con tanto di pisolino post pranzo natalizio, ma è bastato per farmi decidere di comprare un paio di questi ombretti, devo solo decidere quali perché hanno tanti colori accattivanti, ma dato il prezzo (24 euro per un ombretto...) voglio scegliere bene.

Voi avete mai provato gli Aqua Cream della Make up Forever? Che colori avete scelto e come vi siete trovate?
XOXO

3 commenti:

  1. Questo è un prodotto che amo, ne ho due e li uso molto ma onestamente non ne comprerei altri.
    Il problema è che non offrono la versatilità degli ombretti in polvere, si sfumano con difficoltà e quindi sarebbe impossibile realizzarci trucchi fantasiosi ed elaborati come piacciono a me.
    In compenso però restano veramente super intensi tutto il giorno senza fare una piega, perciò li uso quando devo stare fuori tutto il giorno e cerco un trucco semplice e veloce che mi duri.

    Quindi io ti consiglio di sceglierne uno che potresti usare anche di giorno, in modo da usarlo in quei giorni in cui fa caldo, o quando vai di fretta o quando sai che tornerai a casa tardi e non avrai modo di ritoccare il trucco.
    Perciò eviterei i colori insoliti (per quanto siano molto belli) e prenderei qualcosa sul dorato, grigio, marrone o un colore smorzato come verde oliva, prugna e azzurro polvere.

    RispondiElimina
  2. é proprio il consiglio che mi serviva. Pensavo a un marrone scuro, tipo il n.15 Taupe, anche se il verde smeraldo mi attira un sacco, ma come dici tu non è il caso. Sì immagino che trovi qualche difficoltà a sfruttarli nei trucchi elaborati perché tu fai dei trucchi veramente favolosi, rimango sempre a bocca aperta quando li vedo, io sono un po' più sbrigativa, per lo meno di giorno, mi concedo le fantasie giusto nelle occasioni speciali (e comunque non raggiungo i tuoi livelli, complimenti davvero).

    RispondiElimina