mercoledì 5 dicembre 2012

Review: Wella Thermal Image Spray


LE PREMESSE
Quando decidiamo di arricciare o stirare i capelli è fondamentale proteggerli dal calore della piastra per evitare di sottoporli a ulteriore stress. Già proteggendoli si rovinano, figuriamoci senza. Sulla vostra piastra c'è scritto di usarla sui capelli puliti senza metterci niente? Anche sulla mia, ma non ho mai considerato l'idea di usarla senza una protezione termica. 
La prima che ho usato è stata la già super citata crema lisciospaghetto di Diego dalla Palma, che oltre a proteggere i capelli dalla piastra me li ha proprio fatti resuscitare. Finita quella crema ho deciso di cambiare perché mi piace provare sempre nuovi prodotti e così la mia scelta è caduta su questo spray della wella, l'ho pagato attorno ai 13 euro per 150 ml su lookfantastic.com (secondo me cercando bene nel web si trova anche a meno).


Quando mi è arrivato ho avuto qualche dubbio per il fatto che tra i primi ingredienti ci fosse l'alcool, nella mia ignoranza mi ero già immaginata la testa prendere fuoco, ma mi sono subito tranquillizzata pensando che se ce l'han messo dentro un motivo c'è, e poi le recensioni di chi l'ha provato erano entusiaste quindi mi sono buttata. 


LO SPRAY
Lo spray è metà trasparente e metà viola, va agitato per mescolare le due parti e poi spruzzato sui capelli asciutti una sezione per volta al momento della piega. Subito si sente un delizioso profumo, un incrocio tra il tipico odore dei prodotti da parrucchiere e un profumo dolce di fruttini, è fresco e leggero ma persiste tutto il giorno sui capelli. 
Una volta fatta la piega con questo spray i capelli sono leggeri come se non avessi messo niente e sani come se non li avessi stirati (per lo meno al tatto). Uso questo spray già da due mesi, perché lo recensisco solo ora? Perché ieri ho avuto l'occasione di metterlo davvero alla prova con la tremenda umidità della pianura padana. Avevo appena stirato i capelli, erano leggeri e perfettamente dritti, esco di casa e vedo una pioggerellina di quella leggerissima che rimane in aria tipo acqua nebulizzata, quella che fa presagire una piega disastrosa (e io non uso mai l'ombrello, preferisco correre). Non solo, più tardi ho dovuto raccogliere i capelli in una treccia per tenerli indietro e li ho tenuti così per un'oretta, dopo di che li ho sciolti e spazzolati, risultato: la piega era ancora perfetta. Stamattina mi sono svegliata ed è bastato spazzolare i capelli per avere la piega ancora perfetta del giorno prima. 

RIASSUMENDO
Mi ha letteralmente sbigottito la tenuta di questo spray, soprattutto per la forte umidità che c'è sempre qui. Lo trovo incredibile per il fatto che è uno spray leggerissimo che non si sente sui capelli, i capelli sono leggeri, morbidi e puliti, eppure la piega ha resistito come se avessi messo la lacca.

Sul fatto che protegga i capelli dal calore non lo so, inizio ad avere qualche doppia punta, ma non taglio i capelli da prima dell'estate quindi non mi stupisce. Ho notato però che i capelli si raffreddano più in fretta quando li stiro con questo spray, probabilmente l'alcool evaporando subito disperde molto calore e credo sia un bene anche perché nonostante questa dispersione di calore non ho riscontrato maggiore difficoltà nello stirare i capelli. Il prodotto è sicuramente promosso. 
Quale scegliere tra Diego dalla Palma Lisciospaghetto e Wella Thermal Image Spray? 
Intanto valutate se preferite una crema o uno spray, nessuno di questi due prodotti appesantisce i capelli ma l'applicazione è molto diversa. 
Altro fattore da valutare è se i vostri capelli vanno semplicemente protetti dal calore con una tenuta straordinaria o se sono proprio devastati e oltre a stirarli volete dargli un po'di corpo. La crema lisciospaghetto ha effetti a lungo termine incredibili in termini di "mai più crespo", potete usarla anche semplicemente con il phon perché può essere applicata sui capelli bagnati. La tenuta della piega dello spray Wella è superiore ma si limita a proteggere i capelli e va usata sui capelli asciutti. 
Io sono molto soddisfatta di entrambi i prodotti e perché no, potreste provarli entrambi!
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento