lunedì 15 luglio 2013

Review: Spazzole Head Jog

Mi sono letteralmente innamorata di queste spazzole. Chiaramente essendo io un po' frivola hanno attirato la mia attenzione per il colore, sono di un delizioso rosa dal finish satinato, non potevo resistere, poi Head Jog significa riccio e la cosa secondo me è buffa e come ogni bambina mi sono lasciata attrarre dal riccetto disegnato nel logo.


La prima spazzola l'ho presa anni fa. Io non so farmi la piega bene col phon perché non sono per niente paziente, ma la mia coinquilina aveva un talento naturale che non ho esitato a sfruttare, e così, giusto per non costringerla a usare sempre la sua spazzola su di me, ho cercato una spazzola rotonda da acquistare.
L'ho trovata su Beauty Bay, allora costava poco più di 5 euro, che a mio parere è il prezzo di una spazzola scrausa. Invece non lo è affatto. 
In Italia non le vendono che io sappia, ho spulciato il web. Beautybay tuttavia è un sito inglese molto affidabile, non c'è dogana e le spese di spedizione sono sempre gratis, l'unica pecca sono i tempi d'attesa lunghi e il fatto che non si debba firmare per i pacchi sotto una certa cifra quindi bisogna sempre confidare nell'onestà delle poste. Finora a me è sempre arrivato tutto.

Partiamo dalla prima, la spazzola rotonda numero 78


Il corpo è in ceramica ionica, rosa lucido, che dovrebbe evitare l'effetto "capelli elettrici", e ha dei fori di ventilazione che permettono al calore di diffondersi uniformemente e con facilità. Il manico è rivestito in gomma grigia per il controllo del movimento. Sotto il manico c'è una specie di spuntone estraibile la cui funzione è quella di aiutarci nella rimozione dei capelli dalla spazzola, una manna dal cielo, io di solito quel mestiere lo facevo con un pettine e ogni volta dovevo dire addio a qualche dente.
Mi ha colpito il livello di finitura, è una spazzola che anche adesso costa a mio parere poco, 6.10 euro ed è fatta davvero bene, oltre ad essere super kawaii.
Le setole della spazzola sono in nylon, molto sottili e lasciano il capello molto liscio e lucido, fantastico, tra l'altro scorrono molto bene tra i capelli. A me in tutta sincerità ricordo che facevano una strana impressione sulla testa quando ho iniziato a usarla, quasi pungevano, ma mi sono abituata subito (e vi ricordo che non ero un granché abituata a farmi la piega).
Il mio essere maldestra ha risentito anche del manico in gomma, perché quando per la fretta prendevo una ciocca troppo grande con la spazzola e mi finivano dei capelli sul manico erano dolori perché la gomma li tira. Fortunatamente adesso sono in grado di evitare anche questo inconveniente. 
Confesso, tutt'ora la piega non me la faccio molto di frequente, ma sono passati almeno 4 anni da quando l'ho acquistata ed è ancora in perfetto stato. Per quanto riguarda l'antistaticità funziona davvero, mai una volta mi sono trovata i capelli svolazzanti dopo aver fatto la piega con questa spazzola, non so se è una cosa comune a tutte le spazzole, io sono una donna da spazzola rettangolare, non me ne intendo.
Per quanto riguarda le spazzole rotonde ne hanno di diversi diametri, la numero 78 è di 43 mm (setole escluse). Ho visto che adesso le vendono anche viola satinate.

Ero talmente soddisfatta di quella spazzola che quando pochi mesi fa ho deciso di cambiare la spazzola rettangolare che uso tutti i giorni sapevo già che sarei ricaduta ancora una volta su una Head Jog.

La spazzola in questione è la numero 81 e sul sito l'ho vista rosa satinata, viola satinata e a fantasia con le coccinelle (quest'ultima però mi sembra un po' diversa). 
Io amo questo genere di spazzole, larghe, rettangolari... Ne avevo presa una di una marca a me sconosciuta in una profumeria sempre 4 anni fa, nera con qualche cristallo sul manico (niente di pacchiano eh), l'ho pagata non mi ricordo se 5 o 6 euro, e mi ha delusa tantissimo: dopo qualcosa come una spazzolata e mezzo la spazzola si è sfilata dal manico... è una cosa che non mi aspetterei prima di un anno di usura... vabbé, l'ho ri-infilata e fissata con la colla. 
Seconda cosa fin da subito hanno iniziato a staccarsi i pallini che ci sono in cima alle setole della spazzola, assurdo poi il fatto che ogni tanto me li ritrovassi tra i capelli -_-. Poi certo inutile dire che i cristalli sul manico sono spariti. Tutte queste cose me le potevo anche aspettare da una spazzola da 5 euro forse, però mi ha comunque delusa anche se ho continuato a usarla, mi pareva un peccato buttarla via.
Quando mi si è staccato di nuovo il manico poco tempo fa ero felicissima perché sapevo che mi sarei comprata la Head Jog, me la meritavo, sono stata brava a continuare a usare quel catorcio.

Io chiaramente l'ho scelta rosa per abbinarla alla numero 78. Qui trovate il post con i dettagli sull'ordine, tra cui i tempi di spedizione.


Mi è arrivata l'11 giugno quindi la sto usando da poco più di un mese che è relativamente poco, ma rispetto alla mia precedente spazzola posso già fare qualche paragone. La finitura satinata mi fa impazzire, anche se sul retro c'è un piccolo difetto, tipo un grumino microscopico nella vernice.. pazienza.
Le setole sono nere con le sferette sopra rosa, fissate su un cuscinetto imbottito. Il manico è ergonomico. Io la trovo adorabile. Il costo era 6.96 euro (Varia tanto col cambio euro-sterlina, adesso ad esempio costa 6.80 euro) quindi rispetto al catorcio che mi ero presa in profumeria la differenza è di 1-2 euro, ritengo che sia sempre una spazzola abbastanza economica.
Il manico questa volta non è rivestito di gomma, infatti c'è scritto di prestare un po' di attenzione a non scottarsi se si scalda facendo la piega (a me non è successo) perché ho letto che la Head Jog ha realizzato questa spazzola in modo che diffondesse bene il calore e aiutasse così nella piega.
Io la adoro, lascia i capelli lucidi, non li tira affatto, è morbida sulla cute. I pallini sopra le setole sono ancora perfetti, tutti al loro posto.  In questo mese l'unica cosa che è successa è che la scritta in campo nero che vedete sul manico è andata via quasi del tutto, rimane solo il nero lucido.
Per esprimermi sull'elettrostaticità credo sia meglio aspettare l'inverno che è dove do il meglio di me in quanto a capelli volanti. Ieri ho messo poche gocce di olio di monoi sulla spazzola cercando di distribuirlo bene (l'ideale sarebbe uno spruzzino) e poi l'ho passata sui capelli asciutti per disciplinarli un po', li sento morbidissimi e per niente appesantiti.


Ok ho scritto un post lunghissimo per due spazzole.... scusate, ci tenevo a condividere questa "scoperta". Ho visto spesso spazzole belle e decisamente care e ritengo che il rapporto qualità-prezzo di queste spazzole sia incredibile. Anche tra  i commenti su Beautybay ho letto delle ragazze scrivere che le ritengono migliori di spazzole ben più care, io sinceramente non posso dirlo perché non ho mai sentito la necessità di comprare spazzole più care. L'unica cosa che un po'mi dispiace è che non le vendano in Italia, perché in un periodo così brutto come quello in cui ci troviamo mi piace l'idea di comprare prodotti italiani o almeno da negozi italiani, però mi su questa spazzola non ho resistito e sono contenta perché è amore (quanto sono scema). Per quanto riguarda l'acquisto su internet tra gli store che ho trovato Beauty Bay per me resta il più conveniente considerando la spedizione gratuita. Io penso di prenderne una per mia mamma nel momento in cui capisco quale modello preferisce. Sicuramente ora come ora penso di restare ben fedele a questa marca, le trovo spazzole molto belle anche da regalare.

Qual'è la vostra marca/modello di spazzola preferita? Queste le avete mai provate?

XOXO,
G.

4 commenti:

  1. io sto utilizzando la tangle teezer e mi trovo bene, l'unica pezza è appunto il prezzo, un pò altino..
    queste spazzole invece non le conoscevo proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero molto tentata dalla tangle teezer, è così carina, però visto il prezzo ho preferito andare sul sicuro, anche se ne sento parlare benissimo!

      Elimina
  2. Sto giusto cercando una spazzola che si possa definire tale !! Ho ricordi traumatici di brutte esperienze passate a causa loro :) Non ho mai dato molta importanza a COSA usavo per pettinare/spazzolare i capelli.. Quanto mi sbagliavo!! Grazie per il post molto interessante, ne terrò sicuramente conto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara! Guarda spero non sia dovuto solo alle mie pessime esperienze precedenti, ma queste le ritengo davvero fantastiche, un rapporto qualità/prezzo come questo non so se è così facile da trovare. Facci sapere che spazzola compri e come ti trovi, che sia Head Jog o no :)

      Elimina