giovedì 11 luglio 2013

Review: Salviettina struccante riutilizzabile Sephora

Alcune blogger la amano altre la detestano... io l'ho acquistata e la uso da aprile, ecco come mi sono trovata.

La salviettina è in microfibra e sembra gomma al tatto, è abbastanza grande da poterci struccare comodamente tutto il volto e quando la si acquista è morbida perché leggermente umida e chiusa in una confezione di plastica.

EDIT: Il prezzo se non ricordo male si aggira sui 5 euro
Non fa miracoli, credo che strucchi più del cotone perché assorbe più lentamente lo struccante che quindi resta ben localizzato e di conseguenza il punto dove lo mettiamo resta ben umido.
In teoria dovrebbe rimuovere il trucco senza usare prodotti, io ho provato ad usarla solo con l'acqua calda, e toglie giusto il fondotinta e il grosso del mascara, al trucco non dico waterproof ma un minimo resistente non fa un baffo.
Ho provato ad usarla col sapone e devo dire che funziona ma bisogna avere un po' di pazienza.
Con lo struccante invece è ottima, rimuove bene tutto, tanto che quando si finisce di struccarsi la salviettina è ridotta a una schifezza per tutto il mascara che rimuove. Per pulirla uso il sapone ma non è che venga una meraviglia.

I LATI NEGATIVI
Come c'è scritto nella confezione: una volta asciutta si secca, questo fa sì che ogni volta prima di usarla si debba inumidirla per bene, e a mio parere ogni volta è peggio della prima, mi sembra ci metta sempre di più ad ammorbidirsi e solo con l'acqua calda.
Seconda cosa sì fa abbastanza fatica a pulirla tra uno strucco e l'altro, non si può pensare di lavarla ogni giorno in lavatrice, i residui andrebbero rimossi col sapone, ma personalmente ho trovato più difficile rimuovere i residui dalla salvietta col sapone che rimuovere il trucco dal mio viso.

VALE LA PENA?
Mah, non saprei davvero dire...  tra aprile e oggi  avrei consumato qualcosa tra 90  e 180 dischetti di cotone, perché spesso per rimuovere bene il mascara me ne servivano due. La mia salvietta è ancora in ottimo stato se non fosse che da asciutta sembra sempre più marmo.  La uso tutte le sere e sono contenta di averla, ma ho visto altre salviette struccanti riutilizzabili e le voglio provare, non saprei dirvi se sono migliori di questa perché è la prima che provo. 
Se usate un trucco particolarmente leggero probabilmente riuscirete a struccarvi bene con semplice acqua e in tal caso è un acquisto intelligente.
Per farvi un paragone in termini di "struccanza", rispetto a questa spugnetta in abbinamento a uno struccante bifasico, su di me struccano meglio le salviettine usa e getta Vivi Verde Coop, e con meglio intendo più facilmente e più a fondo, ma come vi ho già scritto nella review specifica quelle mi davano fastidio al contorno occhi, se no me le sarei tenute ben strette.

Non ho ancora individuato il mio prossimo acquisto, se avete qualche struccante o salvietta struccante da consigliare fatevi avanti!
Voi cosa utilizzate?

xoxo,
G.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Io e te ci rovineremo a vicenda, ogni cosa che vedo nei tuoi post mi viene voglia di prenderla, se inizi pure tu... ^_^

      Elimina
  2. vorrei acquistarla quasi quasi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sei il tipo che usa tanto trucco waterproof può valere la pena, leggo di tante ragazze che riescono a usarla solo con l'acqua.

      Elimina
  3. interessante questa salviettina... io però preferisco struccarmi solo con il prodotto, senza utilizzare dischetti o salviette, al massimo passo una spugnettina dopo la detersione, giusto per essere sicura di aver rimosso bene il tutto! se posso consigliarti un'ottimo struccante, che in realtà sarebbe un detergenti viso ma è perfetto anche per struccare gli occhi, ti dico di provare il gel detergente delicato di Omnia botanica: è fatto con ingredienti naturali, costa poco (circa 6 euro) e strucca anche il trucco waterproof senza strofinare troppo e senza troppo spreco di prodotto! io lo compro da acqua e sapone! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato un suggerimento fantastico, appena finisco il bifasico corro alla coop che ho visto che tengono omnia botanica!! Grazie!

      Elimina