martedì 7 maggio 2013

Review - Linea corpo profumata Sephora

Vi sarà sicuramente capitato di vedere, entrando da Sephora, lo scaffale pieno di coloratissime confezioni della loro linea per il corpo, che ha creme, gommage, bagnoschiuma e tante altre cosucce.
Quello che salta subito all'occhio è la quantità di prodotti e i colori accattivanti, e se qualcuno ha provato ad annusarli si ricorderà anche i profumi deliziosi. 

Le linee disponibili sono: Limone-verbena, Caramello, Mirtillo, Cioccolato, Monoi, Vaniglia, Cocco, Té verde, Lagoon (alghe marine), Peonia, Fragola, Fiori di Cotone, Fiori d'arancio e Mango. Ora è in edizione limitata la versione Gold, che però non ho ancora sentito.
Di ogni linea esistono doccia schiuma, bagno schiuma, latte corpo, burro corpo, gommage corpo, sapone mani, spray profumato, cubetto effervescente, perle da bagno e capsule di bagnoschiuma monouso.

DOCCIA SCHIUMA E BAGNO SCHIUMA
Lo uso ogni mattina, la fragranza che sto usando attualmente è la Fragola, ma ho già usato anche Lagoon, Limone-Verbena, Fiori di Cotone e un formato mini al Monoi. Gli ingredienti sono quelli di un normalissimo doccia schiuma, ma i profumi sono buonissimi. Sono dolci, cremosi e fanno il loro lavoro. Non seccano la pelle, però io tendo a mettere molte creme, e dal momento che contiene SLS sono sicura che ci siano dei detergenti ben più delicati. Il profumo resta leggerissimo sulla pelle, però permane a lungo, ed è una cosa che adoro. Il Bagnoschiuma si guadagna un giudizio analogo, l'ho provato solo nella fragranza Limone-Verbena ma mi è piaciuto per la quantità di schiuma con cui riesco a riempire la vasca e poi sempre per il profumo.

(source)                                                          (source)

Consigliati? Ni, cioè se trovate una buona offerta vale la pena, ma la verità è che vale la pena principalmente per il profumo e per il packaging. Li consiglio di più se li regalate, io amo avere doccia schiuma e latte corpo abbinati, quindi se regalate un mix di prodotti della stessa fragranza un doccia schiuma o un bagno schiuma sono d'obbligo, lo dico perché a me personalmente fa sempre piacere riceverli e io stessa non esito a regalarli.

Esiste anche il gommage corpo, che non ho ancora avuto occasione di provare, però rispetto al docciaschiuma ha il valore aggiunto di esfoliare la pelle e penso sarà il mio prossimo acquisto.


SAPONE LIQUIDO
Specifico per le mani, carinissima la confezione sferica, erogatore classico del sapone liquido... non è che ci sia molto da dire in proposito, un normale sapone per le mani.


LATTE CORPO
Yummi! Questi sono la principale ragione che mi fa amare questa linea. La confezione attualmente ha un erogatore come quello del sapone, super comodo. La consistenza è leggera e si assorbe in un attimo. Idrata bene, non è un'idratazione estrema come quella di un burro, ma è talmente rapida e comoda da mettere che non mi dispiace affatto metterla quasi tutti i giorni dopo la doccia. Attualmente sto usando quello al Monoi che è ufficialmente la mia fragranza preferita tra tutte le loro al momento. Il profumo rimane davvero a lungo, tanto che l'angolo della mia camera dove sono solita applicare la crema sa un po' di monoi a sua volta. Lo adoro. Non conosco l'INCI, non l'ho proprio letto, comunque la crema mi piace, si fonde bene con la pelle e poi so tutto il giorno di monoi tiaré. 
Esiste anche la versione in burro corpo, che dovrebbe essere più ricco ma personalmente non l'ho ancora provato.

(source)                                                            (source)

SPRAY PROFUMATO
Se vi capita di andare in negozio spesso usano come tester i profumi per farvi sentire una determinata fragranza, tenete conto che nei profumi io ho sempre sentito odori più sintetici e meno buoni di quello che poi erano le corrispondenti creme e detergenti... I profumi che hanno lì magari sono meno buoni perché sono aperti da tempo, non so. Il formato è comodissimo, sono tubicini lunghi e sottili, con erogatore spray, comodissimi da portare in giro. Ho acquistato solo il Limone-Verbena e non era eccessivamente forte, diciamo che si sente un po' di più della crema, e può essere comodo da portare nella borsetta, anche se continuo a preferire il tipo di profumo che lascia il latte corpo, perché pur essendo leggero permane più a lungo.


CUBETTO EFFERVESCENTE E PERLE DA BAGNO
Le perle sono sempre carine e belle da vedere in bagno o nei kit regalo, però sono altrettanto inutili, cioè quante ce ne vogliono per avere una vasca da bagno bella profumata? 3, 4? I cubetti invece sono veramente sfiziosi. Sono incartati singolarmente e nella vasca si sciolgono frizzando leggermente, diciamo che tirano fuori il mio lato bambinesco. Sono anche quelli molto carini da aggiungere ai set regalo.

(source)                                                          (source)


Come ho già detto mi capita di regale prodotti di queste linee, mi piace pensare quale fragranza abbinare ad una persona e oltre ad essere dei buoni prodotti hanno anche delle confezioni regalo molto carine, sia già fatte che personalizzabili. Non esito a regalarle perché io stessa amo riceverle, sono belli, profumati, e fanno il loro lavoro, per non parlare delle confezioni, che da brava schiava del packaging trovo elefanti e raffinate. In periodo di saldi vado da Sephora e compro uno per tipo di tutti quelli che sono in offerta, per me stessa chiaramente, e per mia mamma che ha potuto a sua volta apprezzarli rubandoli a me.


La spugna a rete è sempre di Sephora e c'è un colore in corrispondenza di ogni fragranza. Che dire, se ancora non avete idee per la festa della mamma con questi prodotti potete fare un pensierino per tutte le tasche abbinando i prodotti che preferite. Potete ovviamente acquistarli anche su internet, sotto ogni immagine ho messo l'indirizzo della pagina web di Sephora corrispondente, da cui ho preso le immagini.

Voi li avete mai provati? qual'è la vostra fragranza preferita?
Per altre idee per un pensierino per la festa della mamma vi rimando al mio post sulle idee regalo beauty.
XOXO,
G.

2 commenti:

  1. La mia è fiori di cotone, adoro quel profumo^^ anche se in realtà non trovo sia prodotti particolarmente efficaci, solo super profumati!

    RispondiElimina
  2. Eh sì sono prodotti semplici, ma i profumi sono davvero irresistibili! Hai ragione, fiori di cotone è buonissimo

    RispondiElimina