mercoledì 3 aprile 2013

Shopping senza confini con Shop for Me

Recentemente sono stata contattata da una ragazza che voleva farmi conoscere il suo portale Shop for Me. Mi ha molto incuriosito perché propone un nuovo modo di acquistare. Ho deciso di parlarne perché spesso recensisco prodotti che in Italia non si trovano. 
Questo sito è uno dei modi per aggirare questo problema. Ad esempio io ogni volta che vedo un completo o un costume di Victoria's Secret mi mangio le dita perché il sito non spedisce in Italia e da noi l'unico store è  a Malpensa; tramite shop for me io potrei inserire un annuncio e trovare qualcuno che fisicamente lo compri per me e me lo invii. Questo vale per qualsiasi oggetto in qualunque parte del mondo, purché ci sia qualcuno che ha la possibilità di comprarvelo, che ne so, uno studente Erasmus a Londra, una turista a Parigi...


Ovviamente ci si può iscrivere e offrirsi anche come personal shopper per acquistare per gli altri, guadagnandoci qualcosa. Infatti da quel che ho capito è il personal shopper a rispondere a una richiesta d'acquisto indicando il prezzo a cui lo può comprare e la commissione richiesta. Le transazioni vengono effettuate con un sistema a crediti e paypal. Il vantaggio di appoggiarsi a un portale per fare questo è sicuramente che tramite un sistema di feedback si può valutare l'affidabilità del compratore. Il sito non richiede costi di iscrizione e pubblicazione annunci agli utenti, tuttavia quando l'accordo viene definito con successo verrà scalato 1 credito al richiedente (1 credito= 1 euro), l'acquisto minimo è di 10 crediti ma ci sono degli sconti e la prima richiesta è gratis. Per i primi 100 iscritti l'acquisto di 10 crediti ad esempio è scontato a 8 euro.

Sottolineo che personalmente non ho ancora usufruito di questo servizio quindi questo post non è come gli altri post in questa sezione sugli acquisti online dove riporto la mia esperienza per garantirne l'affidabilità, semplicemente la trovo un'idea carina e non mi dispiace l'idea di far girare la voce perché è un modo d'acquisto che può funzionare, ma per funzionare bene deve avere molti iscritti. 
Vi suggerisco quindi di dare un'occhiata al loro sito se vi incuriosisce e se provate ad acquistare tramite loro fatemi sapere come vi trovate.
Voi conoscevate Shop for Me? Che ne pensate? 
Potete dare un'occhiata anche alla loro pagina FB qui.

XOXO,
G.

8 commenti:

  1. Interessante! Davvero molto molto carina questa cosa! :)

    RispondiElimina
  2. Credo che potrebbe funzionare bene, una manna dal cielo per le shopaholic come me!

    RispondiElimina
  3. nooo che trovata geniale! non lo sapevo!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. A dir poco geniale

    C'è un premio per te sul mio blog :)

    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Idea interessantissima! Per me che abito quasi nel nulla e che ho fatto dello shopping on line uno dei miei punti fondamentali... direi che è un'idea geniale!;-) Compimenti per il tuo blog. E' molto carino e ci sono molte idee e consigli interessanti come questo!;-)Da ora ti seguo con molto piacere!

    Un bacio grande
    Romina
    www.mydipinfashion.com

    RispondiElimina
  6. Che idea geniale *_*

    Ci sono due premi per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina