domenica 16 dicembre 2012

Review - NON Sapone all'Aloe Vera di OMIA Laboratoires

LE PREMESSE
Confesso che non conoscevo questa marca, Omia Laboratoires, ma quando sono andata in profumeria (da Pinalli) per cercare il sapone per il viso (di solito usavo il Dove) ho visto questo "non sapone" bio all'aloe vera. 
Mi ha attirato intanto il fatto che fosse senza SLES, da me già citati nel post sugli shampoo),senza parabeni, siliconi e oli minerali. Riporto l'inci visto che parliamo di prodotti naturali: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside**, Glyceryl Oleate**, Sodium Chloride**, Glyceryn*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Tatrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale. 
Non è testato sugli animali ed è testato al nichel, cromo e cobalto, come tutti i prodotti della linea. 


L'aloe vera ha proprietà antibatteriche e antisettiche. Quando pura ed estratta a freddo ha molte vitamine e sali minerali. Penetra bene nella pelle nutrendola e idratandola, con proprietà rigeneranti, cicatrizzanti e tonificanti, è ottima per chi ha la pelle secca e per combattere i segni del tempo. Però chiariamoci, queste sono le proprietà dell'aloe, qui invece stiamo parlando di un sapone non-sapone che contiene giusto una parte di aloe vera.

IL NON SAPONE 
Costa circa 4.40 euro per 300 ml e io lo uso unicamente per il viso. La consistenza è liquidissima, molto più liquida di un sapone normale, ogni volta che premo l'erogatore me lo spara addosso quasi. Fa pochissima schiuma ma lava molto bene, io lo uso dopo essermi struccata ma mi toglie anche qualche residuo di trucco rimasto. Lo sfrego anche sugli occhi ben chiusi visto che togliere il mascara sembra sempre impossibile, e non brucia per niente gli occhi. Si sciacqua facilmente data la sua consistenza e non tira né secca la pelle.
Per quanto riguarda gli effetti a lungo utilizzo non noto particolari differenze, ma è una cosa positiva, ovvero non mi sono venuti brufoli e non mi ha seccato la pelle.
Non credo nel potere magico dei detergenti, nel senso che ritengo che la cosa importante sia che non irritino, che non siano troppo aggressivi né troppo grassi, e in questo mi ha soddisfatto in pieno. Questo non sapone non fa promesse inutili come mai più rughe o mai più brufoli, mai più macchie... è semplicemente indicato per chi ha la pelle secca o sensibile e effettivamente è davvero delicato. Sono al secondo flacone e adesso ho una gran voglia di provare gli altri prodotti della linea che sembrano molto promettenti.
Io l'ho trovato in profumeria ma ho visto prodotti della stessa marca anche in qualche supermercato. Vi suggerisco di provarlo se avete problemi a trovare un sapone delicato per il viso, male che vada potrete sempre usarlo per le mani e non andrà sprecato.

Qualcuna di voi ha mai provato prodotti di questa linea eco biologica della Omia Laboratoires? Come vi siete trovate?

XOXO

2 commenti:

  1. Punto questo detergente da un po' ma non sono ancora riuscita a trovarlo, spero di poterlo fare presto ;)

    RispondiElimina
  2. Io lo trovo nelle profumerie Pinalli, però la omia laboratoires fa anche una linea che si chiama "mille voglie" ispirata a l'aquolina, e mi ricordo che la vedevo nei supermercati iper, magari tengono anche la linea ecobiologica...

    RispondiElimina