venerdì 29 agosto 2014

Review - Eyeliner liquido Dr. Hauschka

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che in questo anno ho amato: l'eyeliner del Dr. Hauschka.
 L'ho comprato a ottobre 2013 quindi molti mesi fa, e non l'ho mai abbandonato. Lo uso quasi tutti i giorni e non mi ha mai dato nessun problema.
Al momento lavoro tutto il giorno senza avere la possibilità di tornare a casa e senza nessuna voglia di rifarmi il trucco in ufficio, di conseguenza voglio, ovviamente, che il mio make up duri il più possibile. 
In generale gli ombretti, per quanto li ami, anche quando durano tutto il giorno tendono comunque a spegnersi un po' o ad alleggerirsi. Chiaro, i migliori risultati li ho ottenuti con il primer potion della Urban Decay, ma non ho moltissima voglia di mettermi un prodotto così sintetico sugli occhi tutti i giorni... diciamo che lo uso quando voglio fare trucchi più elaborati. Di conseguenza da diversi mesi ho adottato come trucco base quotidiano una semplice riga di eyeliner, che a volte vario aggiungendo qualche sfumatura di colori naturali. 
In generale preferisco gli eyeliner in gel o in pasta perché trovo che sia più semplice applicarli con il pennello angolato, ma non sono riuscita a trovare un eyeliner in gel con un inci che mi soddisfacesse e che mi ispirasse anche fiducia in termini di prestazioni.
Ho quindi trovato l'eyeliner liquido di Dr. Hauschka, disponibile in nero e in marrone, e mi sono buttata (sul nero chiaramente). Attualmente lavoro in Germania e qui si trova molto facilmente e costa meno che in Italia, es. l'eyeliner 15 euro vs 17 euro in Italia. Beh, a mio parere li vale tutti.

Innanzi tutto l'INCI è molto verde, lo riporto per chi fosse interessato:
Water (Aqua), Alcohol, Sorbitol, Cetearyl Alcohol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Bentonite, Camellia Sinensis Leaf Extract, Melia Azadirachta Leaf Extract, Euphrasia Officinalis Extract, Hydrogenated Jojoba Oil, Xanthan Gum, Beeswax (Cera Alba), Rosa Damascena Flower Wax, Rosa Damascena Flower Oil, Fragrance (Parfum), Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Silica, Lysolecithin, Iron Oxides (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007).



Come potete vedere dalla foto la confezione è dorata con il pennello applicatore è nel tappo. Contiene estratti di eufrasia, tè e neem, olio di jojoba, olio di rosa Damascena e cera d'api.
La prima cosa che mi ha fatto innamorare di questo eyeliner è il finish opaco, proprio quello che cercavo. Il colore è pieno e ricco.
All'inizio non è stato facile mettere bene l'eyeliner con il suo applicatore, ma alla fine è bastata un po' di pratica per imparare ad ottenere una linea precisa. Da allora non ne ho più fatto a meno e sono al mio secondo tubetto: NB. due tubetti in 10 mesi e il secondo non è ancora finito. Il prodotto nel tubetto è sempre fresco come se fosse nuovo, una volta applicato si asciuga molto in fretta e non sbava.
La durata è un capitolo un po' a parte, ovvero SENZA base dura sì tutto il giorno, ma non arriva a sera perfetto, con una base invece arriva a sera impeccabile (non necessariamente con il primer potion, io uso una base di una marca bio tedesca, alverde, che contiene principalmente oli naturali ed è decisamente inferiore al primer potion come prestazioni, tanto che con gli ombretti non mi soddisfa un granché, ma con questo eyeliner si sposa alla perfezione e fa la differenza). Se riesco prossimamente provo a mettere una foto dell'eyeliner appena messo e dell'eyeliner dopo una giornata di lavoro così potete farvi un'idea.

Insomma, io questo eyeliner lo amo. Se avete occhi sensibili vi avviso che contiene alcol ma a me personalmente non dà assolutamente nessun fastidio. Lo ricomprerò sicuramente di nuovo perché non riesco a farne a meno. In generale il trucco con l'eyeliner mi piace molto perché definisce l'occhio e permette di valorizzarne la forma, in più con l'abitudine si è trasformato in un gesto semplice e veloce e il risultato è elegante e naturale.
Sicuramente è un prodotto che consiglio. Sottolineo come sempre che il prodotto l'ho comprato personalmente, non ho nessun contatto con il brand e non sono stata pagata per questa review (chiariamoci, questo è un piccolo blog che pubblica un post ogni cent'anni, chi mi pagherebbe per questo?), molto semplicemente questo prodotto mi ha veramente soddisfatto.

Voi avete mai provato questo eyeliner? Conoscete i prodotti Dr. Hauschka?
xoxo,
G.

2 commenti:

  1. Mai provato questo eye-liner ma mi hai incuriosito molto.. per adesso quelli ho non mi convincono.. quando li finisco provare questo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto. Pensavo che non avrei mai trovato un eyeliner con buoni ingredienti e allo stesso tempo all'altezza delle performance di un eyeliner petro-paraben-siliconoso, ma con una buona base questo non ha nulla da invidiare :)

      Elimina