martedì 17 settembre 2013

Review: Olio Anti-cellulite La Saponaria

Eccoci di nuovo su un tema tanto caro a noi donne: la cellulite. Io non ho la minima intenzione di cambiare la mia scorrettissima alimentazione quindi probabilmente non riuscirò mai a sbarazzarmi completamente di questo demone, ma posso comunque cercare di migliorare gli inestetismi.
Questo è il secondo prodotto anti-cellulite che recensisco, il primo era l'olio Fushi che ho trovato davvero ottimo e col quale il paragone sarà inevitabile.

LE PREMESSE
Ho acquistato quest'olio mooolte lune fa, prima dell'estate, e ho avuto modo di usarlo fino all'ultima goccia. L'ho comprato dalla Bioprofumeria Alchemilla, il loro staff è stato cortese ed efficiente come sempre, ci sono stati degli intoppi con dei prodotti Fitocose che avevo ordinato ma non avevano in casa e han fatto di tutto per venirmi incontro. Ne approfitto anche per dire che con l'olio ho ordinato una tisana drenate bio della marca Valverbe veramente deliziosa. Non so se avete mai notato come di solito le tisane drenanti abbiano gusti forti come finocchio, liquirizia & co... questa è delicatissima e buonissima, contiene ortica, bardana, tarassaco, scorza di limone e malva... delicata e squisita, la ricomprerò sicuramente e ne approfitterò per provare altre tisane della stessa marca!

L'OLIO
Torniamo all'olio, l'ho pagato 16 euro per 100 ml di prodotto, decisamente un buon prezzo. (l'olio Fushi costava 25 euro).

ecco l'inci: Macadamia Ternifolia Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Zea Mais Germ Oil, Caprylic/Capric Trigliceride, Coffea Arabica Oil, Hedera Helix Extract, Ruscus Acuelatus Extract, Arnica Montana Flower Extract, Ginko Biloba, Rosmarinus Officinalis Oil, Citrus Medica Limonum Oil ,Mentha Piperita Oil, Eugenia Caryophyllus Oil, Cinnamomum Cassia Oil, Tocopheryl Acetate, Limonene, Citral, Eugenol, Benzyl benzoate, Cinnamal, Linalool.

Contiene tantissimi olietti ed estratti, tra cui rusco, ginko biloba, caffé, edera e tanti altri, spesso presenti nei prodotti anti-cellulite perché noti per le loro proprietà drenanti e stimolanti.
Appena aperto noterete che su tutto prevale l'odore di menta, dolce e non fastidioso. L'olio Fushi aveva un odore sempre un po' balsamico ma più particolare, sembrava quasi un medicinale, e soprattutto era un'odore molto persistente, anche se tutto sommato non mi dava fastidio. 
La confezione di quest'olio è in vetro scuro con un comodissimo contagocce che permette di dosare bene il prodotto senza sprecarlo. Non ha prescrizioni precise e io l'ho usato tutte le sere per quasi due mesi (il tempo che mi è durata la confezione). 
L'olio rispetto alle creme in genere lascia più tempo per massaggiare bene, che poi il massaggio giusto fa più dell'olio, ma comunque quest'olio si assorbe bene e non lascia macchie né niente.


Ma veniamo al sodo: funziona??
Ho notato un miglioramento nella pelle, al tatto era bella tonica ed elastica, le luci malefiche dall'alto facevano comunque strage di autostima, ma tutto sommato un lieve miglioramento l'ho notato. I buchi classici dell'effetto a buccia d'arancia mi sembravano un po' più leggeri con la luce naturale, ma niente di esagerato. L'effetto più soddisfacente è stato comunque quello di sensazione di pelle tonica (nonostante i panda).
Ovviamente i miracoli non si sono visti, chiaro, però mi ha lasciato comunque soddisfatta. Credo che tra i due l'olio Fushi sia stato quello che mi ha dato più risultati ma voglio specificare che il trattamento che ho fatto con l'olio Fushi è stato un po' più intensivo perché specificava di usarlo mattina e sera per due settimane e poi una volta al giorno, mentre questo di La Saponaria l'ho usato fin dall'inizio solo una volta al giorno. Voglio aggiungere anche che tra un olio e l'altro ho fatto un lungo periodo senza trattamenti anticellulite (come sto facendo anche ora) e la situazione era quindi anche un po' regredita rispetto ai risultati dell'olio Fushi. Per farvi capire sulla scala PANDAMETRICA, dove i panda, per chi non lo sapesse, sono gli inestetismi, con l'olio Fushi ero passata da un livello 10 panda a un livello 6 panda. Senza usare l'olio sono regredita a un livello 8 panda, 8 e mezzo, e con l'olio La Saponaria ritengo di aver raggiunto un livello 6 panda e mezzo che non è affatto male.

RIASSUMENDO
Riassumendo: 
Lo promuovo? Sì
Lo consiglio? Sì, la qualità mi piace e il prezzo anche, ma se lo acquistate usatelo bene, con regolarità, e prendetevi il tempo di fare i giusti movimenti per massaggiare.
Lo riacquisterò? Forse in futuro, per il momento no perché ho puntato la linea anti-cellulite di una marca che non ho ancora provato, la Antos Cosmesi, penso che presto comprerò qualcosa da loro (hanno crema, olio e gel anti-cellulite, non so scegliere).

Qual'è il vostro prodotto anti-cellulite preferito? Avete mai provato questo olio? Che ne pensate?
xoxo,
G.

2 commenti:

  1. Io ho provato la crema anticellulite Antos...devo dire niente male! :))) nuova iscritta a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suggerimento!! La crema effettivamente è quella che mi ispira di più, sono anche tentata di alternare crema la mattina e olio la sera... ma prima di fare acquisti devo dare un po' di tregua alla mia carta di credito ;D

      Elimina