mercoledì 12 giugno 2013

Consigli shopping online: Beautybay.com

Buongiorno!
Scusate il silenzio stampa ma è stato un periodo assurdo, prima mi sono ammalata io, poi il mio pc, che giace in coma sulla mia scrivania.
Rompo il silenzio con questo post-aggiornamento sulla tempistica degli ordini da Beautybay.com (ne ho già parlato di questo qui).
Il sito è inglese, ma offre la spedizione gratuita in tutto il mondo senza una spesa minima, e questo significa due cose buone: acquistare prodotti che da noi sono difficili se non impossibili da trovare e riceverli a casa gratis. Significa però anche due cose meno buone: la spedizione non è tracciabile e una volta che arriva in Italia viene affidata alle poste italiane, anche per questo mi sembra doveroso un aggiornamento sui tempi di spedizione.

Ho effettuato il mio ordine in data martedì 21 Maggio 2013, è stato spedito il giorno stesso, sono stati ultra rapidi.
Ho ricevuto il mio ordine ieri, martedì 11 Giugno 2013 in una scatola ben imbottita con della carta (nonostante non avessi niente di fragile dentro).
Quindi tre settimane piene per ricevere il mio prezioso carico, 15 giorni lavorativi.

La loro scelta è davvero ampia, hanno tanti brand, alcuni non vale la pena prenderli ad Beautybay perché li abbiamo anche noi magari allo stesso prezzo, altri invece costano meno lì. Io personalmente prima di fare un acquisto cerco di confrontare i vari siti.

Cosa ho ordinato? 
Ho ordinato la Silver Powder di Mario Badescu, una polverina per i punti neri, che quel giorno era scontata del 50%, e una spazzola rettangolare Head Jog, amo le loro spazzole, credo farò un post a parte per parlarvene perché ne vale la pena.
Il totale della mia spesa era 10,92 euro, una spesa veramente minima, eppure con spedizione gratis dall'Inghilterra (6.96 euro la spazzola, 3.96 euro la Silver Powder)
Campioncini nessuno, e con una spesa così bassa mi pare pure logico, però avrei potuto pagare mi pare 1,70 euro per richiedere dei campioncini deluxe.




Mi dispiace sempre un po'ordinare all'estero, perché soprattutto di questi tempi sarebbe meglio spendere i soldi in Italia per far girare la nostra economia, ma se poi da noi queste cose non le vendono non so che farci. In questo caso volevo delle cose che in Italia non si trovano, o comunque non si trovano facilmente, in particolare la spazzola  era una mia fissa perché con la marca Head Jog mi trovo davvero bene.

Che dire, se siete capitati su questo post cercando "tempi di spedizione beauty bay" perché siete in attesa di un ordine che non vedete arrivare (come faccio sempre io) spero di avervi aiutato almeno un po'.

Avete già fatto acquisti da questo sito di cosmetici? Com'è stata la vostra esperienza?

XOXO,
G.

10 commenti:

  1. Da beautybay non ho ancora mai acquistato ma non escludo di farlo in futuro; per il momento ho sempre acquistato da siti "cugini" tipo feelunique e lookfantastic, che hanno più o meno la stessa policy :)

    RispondiElimina
  2. Sì è vero, mi piacciono molto anche loro, infatti spesso è tra questi tre siti che confronto i prezzi prima di acquistare. Feelunique forse tra tutti è quello che spesso si dimostra il più conveniente!

    RispondiElimina
  3. Mi chiedo sempre perché i tempi di spedizione varino tanto a seconda dei siti, nonostante le abbiano tutti gratuite! Non ho mai acquistato da Beautybay, in genere trovo più convenienti altri siti, e ora sapendo che gli ordini ci mettono molto ad arrivare sono ancora meno invogliata a farlo.

    Mi attira molto quella polvere, non vedo l'ora di sapere com'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì purtroppo è più colpa delle nostre poste che delle loro in genere la tempistica, e l'idea che non sia nemmeno tracciabile rende tutto un terno al lotto, a me è capitato con spedizione ordinaria che mi arrivasse un pacco aperto (non da siti cosmetici). Fortunatamente in caso di mancata consegna questi siti si offrono in genere di rimborsare o rispedire la merce.
      Comunque anche quando arriva nei tempi previsti... l'attesa è una TORTURAAAA!!! XD

      Elimina
  4. non ho mai acquistato da beautybay però hai ragione spesso mi capita da acquistare su siti esteri perchè qui in Italia non vendono ciò che cerco..è un peccato..

    RispondiElimina
  5. ho un giveaway sul mio blog BENECOS, partecipa :)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  6. Io ho acquistato su Beutybay la matita Perversion della Urban Decay visto che Sephora (esclusivista italiano) ha ben deciso di non rifornire più i negozi. L'ordine è stato effettuato il 25 giugno ed è stato spedito il 26..al momento neanche l'ombra del pacco..oggi ho mandato un'email a loro per chiedere spiegazioni, per il momento non mi hanno risposto certo che, non esistendo nessuna tracciatura, resta la loro parola contro la mia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda, se paragoniamo la tempistica del tuo ordine a quella del mio è come se a te il pacco arrivasse domani... Però immagino dipenda anche da dove abiti, io sono nella provincia di Cremona.
      Io ti posso dire solo una cosa, con loro ho fatto molti ordini, di varie cifre, dai 10 ai 90 euro, e le attese sono state spesso estenuanti ma è sempre andato tutto a buon fine. Il problema di questo tipo di ordine, non tracciabile, è di solito in Italia, purtroppo le poste non sono sempre sicure, c'è chi vedendo che un pacco non è tracciabile pensa bene di fare il furbo. In ogni caso beautybay dovrebbe avere un tempo minimo di attesa che richiede prima di essere contattati per non aver ricevuto l'ordine, per me per quello non ti hanno risposto, anche perché loro possono al massimo rimborsarti o rimandarti il pacco... prova a controllare nella mail di conferma spedizione o sul loro sito per vedere quant'è questo periodo minimo d'attesa. Secondo me puoi aspettare ancora qualche giorno senza agitarti, lo so che è una tortura, io sono la prima a spaventarmi dopo pochi giorni, ma purtroppo come hai potuto vedere anche nel mio post i tempi di consegna sono lunghi. Fammi sapere quando arriva, e sii fiduciosa :) se vuoi contattami pure privatamente se hai qualche altra domanda

      Elimina
  7. Ciao!!! Oggi è arrivato il pacchetto di beautybay con la matita :D
    Oggi pomeriggio hanno risposto anche all'email che gli avevo scritto, scusandosi dell'attesa (effettivamente è estenuante), spiegando che il problema alla fine è causato dalle poste e per questo motivo loro stimano un tempo di consegna minino di 20 gg lavorativi..un abisso ma le poste, soprattutto quelle italiane, tanto per non smentirsi, allungano i tempi di consegna -.-
    Comunque è andato tutto bene..io vivo a Milano e il pacco è arrivato dopo 18 gg lavorativi..una tortura che ha rispettato i loro tempi d consegna :)
    Grazie mille del conforto e complimenti per il sito!
    Buona serata
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì purtroppo sono le poste, per quanto riguarda l'affidabilità beautybay, feelunique e lookfantastic non mi hanno mai fatto dubitare, però spedendo gratis ovviamente spediscono con posta ordinaria ed è una tortura. Sono molto contenta che ti sia arrivato tutto! Grazie per i complimenti, a presto!

      Elimina