martedì 18 settembre 2012

Review: LISCIOSPAGHETTO di Diego dalla Palma

Circa un anno fa sono andata in profumeria alla ricerca di una crema per proteggere i miei capelli dal calore della piastra e la commessa mi ha consigliato questa:
Io tendo a non credere troppo alle commesse, perché per loro in fondo è facile puntare il dito su un prodotto  e dire "quello!" senza mai averlo provato, ma questa ragazza mi ha spiegato che quando è uscita questa linea la casa produttrice glieli ha fatti provare prima di farglieli vendere, e questo mi ha convinto. 

LE PREMESSE:
Questa è una crema lisciante ma leggendo dietro la confezione si può leggere che contiene anche agenti termoprotettori, termoristrutturanti, olio d'argan e olio di passiflora, e inoltre non contiene parabeni, coloranti, triclosan e ftalati. 
Fiduciosa l'ho comprata per i miei capelli un po'rinseccoliti e crespi, con la semplice speranza di poter usare la piastra un po' più spesso senza devastarli.
La mia  ossessione per il "non rovinare i capelli" va ben oltre la paura della piastra, infatti spesso tendo a non asciugarli, tanto la piega con il phon non la so fare, li asciugo solo se ho fretta, in particolare non li asciugo mai se ho intenzione di usare la piastra o il ferro arricciacapelli, dunque il primo ostacolo con questa crema si è presentato quando ho letto "applicare sui capelli tamponati" perché ovviamente la mia intenzione era di applicarla appena prima di stirarli/arricciarli e quindi sul capello ben asciutto.

I RISULTATI:
Ho messo una noce di prodotto sulle mani e l'ho stesa su tutta la lunghezza dei capelli, asciutti, e poi ho passato la piastra.
Con mia sorpresa i risultati sono stati STRATOSFERICI! Non so dire se protegge effettivamente dal calore, ma credo di sì visto che non si sono rovinati, ma i lati positivi vanno ben al di là di questo: grazie a questa crema ho definitivamente detto addio al capello crespo!! Avete presente la lanuccia dei capelli? Sarebbero quei capelli volanti e spezzati vicino all'attaccatura che fanno un effetto veramente brutto... ecco, nonostante shampoo delicati, balsamo, maschere, creme varie i miei capelli erano così, anche quando li stiravo... erano perché adesso non lo sono più! 
Fin dalla prima applicazione un anno fa ho notato che i capelli erano più disciplinati, inoltre non erano appesantiti e non si sono sporcati prima del normale. La lanuccia è sparita subito con le prime applicazioni e non è più tornata. Sottolineo che non usavo questa crema ad ogni lavaggio, e tutt'ora non la sto usando spesso, anzi non la uso da almeno un mese, ma quei risultati sono rimasti! I miei capelli non si increspano nemmeno se non li asciugo e non li stiro. Evidentemente idrata e ristruttura il capello a fondo oltre a proteggerlo termicamente perché non saprei come altro potrei godere dei benefici di questa crema a distanza di molti shampoo dall'ultima applicazione.

RIASSUMENDO:
Capelli più sani, mai più crespi e non appesantiti, un acquisto assolutamente da fare!! 
Non si trova in tutte le profumerie ma potete trovarla anche sul sito di Diego dalla Palma, costa 12,50 Euro ma sono soldi davvero spesi bene, ne basta poca e la mia confezione è durata un anno, la ricomprerò presto.

XOXO

3 commenti:

  1. Ho letto questo articolo per puro caso (ho trovato il blog cercando la recensione dei prodotti bed head TIGI). Avendo i capelli mosso/ricci ho sempre avuto il problema del fastidiossissimo effetto crespo. Ho cercato di usare shampo e balsamo nutrienti, ma spesso si rivelavano eccessivamente "ingrassanti" e l'effetto, se pur non crespo, non era quello desiderato. Inoltre mi capita spesso di fare la piastra e cercavo dunque un prodotto che potesse proteggere i miei capelli dai danni del calore.
    Incuriosita dalla tua entusiasta opinione, sono andata a comprare il prodotto lisciospaghetto nella profumeria sotto casa (pagato 11,50 euro, meno di quanto ho trovato on line. Punto a suo favore).
    Devo dire che sull'ascigatura con il phon, l'effetto anticrespo non si è visto poi molto, non so se perchè i miei capelli sono particolarmente ribelli o se forse ne ho applicato troppo poco per paura di esagerare. Però posso dire che dopo aver passato la piastra ho visto ( e come!) la differenza. Lisci, morbidi, lucenti e il crespo non c'è più!
    Quindi posso dire nel complesso di essere soddisfatta! Continuerò assolutamente ad usarlo, magari abbinandolo all'uso di qualche shampoo meno aggressivo perche purtroppo, ahimè, ancora non sono riuscita a lasciare il mio herbal essence, nonostante abbia comprato diversi shampi bio. Cercherò di insistere, sono molto fiduciosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non sai quanto mi faccia piacere leggere la tua opinione! Guarda per me è stato un continuo miglioramento con quel liscio spaghetto! Non l'ho più ricomprato perché non mi è più servito (capita solo ogni tanto che mi venga il crespo mentre prima era proprio una costante) l'ho usato fino alla fine e ho visto i capelli cambiare. Ovviamente nel tempo ci saranno stati anche altri fattori che avranno influito in parte, però è stata talmente netta la differenza che sono sicura che gran parte del merito sia suo (dopo tre anni ancora lo ricordo con amore! ahah)
      Per il passaggio agli shampoo aggressivi anche per me ci è voluto tanto, è stato un cambiamento graduale e adesso uso uno shampoo così delicato che se ho ospiti mi imprecano perché non riescono a lavarsi i capelli :)
      Purtroppo ultimamente non aggiorno molto il blog ma qual'ora avessi bisogno di suggerimenti o anche solo voglia di un confronto ci sono! xoxo

      Elimina